LoL MOBA

LEC Playoff: MAD Lions infermabili, fuori Fnatic e Schalke

mad lions lol lec playoff

Chi si aspettava un completo dominio dei G2 negli LEC Playoff è rimasto decisamente deluso dall’ultima settimana. I MAD Lions si sono sbarazzati di Rekkles e compagni senza troppe difficoltà, approdando alla finale del torneo senza perdere neanche una serie.

Dall’altra parte del tabellone, invece, si registrano altre due vittime: Fnatic e Schalke 04 abbandonano la competizione al termine della penultima settimana di partite.

LEC Playoff: ma quanto sono forti i MAD Lions?

In pochi si sarebbero aspettati che, al termine di due settimane di LEC Playoff, i MAD Lions fossero l’ultima squadra rimasta nell’upper bracket.


Eppure Kaiser e compagni hanno affrontato e battuto Rogue e G2, perdendo soltanto due mappe in totale e costringendo le due squadre più performanti della regular season a vedersela faccia a faccia per l’ultimo spot in finale.

Ma qual è la chiave di tutto questo successo per i MAD? Come sono diventati così forti dopo una regular season ottima ma non certo sensazionale?

Se la sfida contro i Rogue aveva premiato la caparbietà dei MAD Lions, capaci di rimanere in partita anche quando Larssen e compagni sembravano troppo avanti per poter perdere, la serie contro i G2 ha dimostrato che i MAD hanno fatto passi da gigante in ogni aspetto di League of Legends, dalla macro (quasi perfetta nei quattro game contro i campioni in carica), ai draft, sempre precisi e pieni di opzioni in tutte le fasi della partita.

Una mano è arrivata anche dai G2, parsi sempre più persi e confusi in questo meta (patch 11.6 per gli LEC Playoff). Tra la vittoria contro lo Schalke e la sconfitta contro i MAD Lions, i campioni in carica hanno perso più match di quanti ne abbiano vinti. Strano ma vero.

LEC Playoff: e rimasero in tre

Ad aspettare i G2 nella finale del Losers Bracket degli LEC Playoff ci sono i Rogue, vincenti nella sfida contro lo Schalke 04. Larssen e compagni hanno giocato un ottima serie per avere la meglio sul team tedesco, reo di aver buttato fuori dalla competizione i Fnatic solo due giorni prima.


L’eliminazione di Schalke 04 e Fnatic restringe ulteriormente il campo: una tra MAD Lions, Rogue e G2 rappresenterà l’Europa al Mid-Season Invitational in Islanda. Ecco il tabellone finale,


Per il calendario completo, visita il sito ufficiale di LoL Esports.

Sapevi che Sona sta per ricevere un rework? Clicca qui per tutti i dettagli!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.