LoL MOBA

LEC Playoff – I Fnatic si qualificano ai mondiali, G2 eliminati

fnatic lol lec worlds 2021

Gli LEC Playoff hanno emesso l’ultimo verdetto a tema Worlds 2021: i Fnatic saranno la terza ed ultima squadra a rappresentare l’Europa ai mondiali di quest’anno.

Bwipo e compagni hanno avuto la meglio sui G2 in un match da dentro o fuori, ma solo al termine di cinque gare combattutissime. I Fnatic avevano già battuto i Misfits per 3-2 ad inizio weekend.

LEC Playoff – Continua la cavalcata dei Fnatic

I Fnatic continuano a terrorizzare il lower bracket degli LEC Playoff. Dopo la vittoria contro i Vitality il weekend scorso, Bwipo e compagni hanno fatto doppietta in soli tre giorni, abbattendo le speranze mondiali di Misfits (sconfitti 3-2) e G2 Esports (sconfitti 3-2).


Sorprendentemente, i Misfits hanno opposto più resistenza dei G2, prendendo il controllo della serie in alcuni match e dimostrandosi una squadra all’altezza della sfida. Gli otto volte campioni d’Europa, invece, sono stati succubi dei Fnatic per l’intera serie, dipendendo completamente dalle giocate, positive o negative di Bwipo e compagni.

Vuoi un esempio calzante? Game 1, fight in corsia centrale nella fase più calda della partita. Nisqy sta per entrare dritto in un 5vs4 in favore dei Fnatic ma sbaglia tasto e utilizza la Stopwatch. Errore fatale per le sorti del suo team.

La giocata più iconica della serie, perà, è arrivata dalle mani di Bwipo, anima e cervello di questi Fnatic. Mentre Caps prova a trasportare il suo team fuori dai guai, il jungler dei Fnatic ha fatto sorgere il pilastro pù clutch di sempre. Ecco il “Bwipillar.

Il risultato finale è un incubo per i G2. Da quando partecipano al massimo campionato europeo, avevano sempre fatto tappa ai mondiali ad ottobre. C’è una prima volta per tutto, ma il fatto che siano stati proprio i Fnatic, orfani di Rekkles e Selfmade, a farli fuori, non può che rendere la ferita ancora più profonda.

Lo sconfitto numero uno di questa sfida è proprio l’adcarry svedese che deve scontrarsi con la dura realtà: il suo passaggio ai G2 Esports è stato fin qui un fallimento su tutta la linea. 0 titoli, 0 finali e nemmeno la partecipazione ai mondiali.


Per G2 e Misfits, il sogno mondiali e gli LEC Playoff finiscono qui. Per i Fnatic, il vero viaggio continua adesso. Liberi da qualsiasi tipo di pressioni, Bwipo e compagni sfideranno i Rogue il prossimo weekend per assicurarsi un posto in finale e un posto ai gruppi dei Worlds 2021.


Appuntamento al prossimo weekend! Chi raggiungerà i MAD Lions in finale? Scrivicelo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.