LoL MOBA

LEC Playoff: crollo Rogue, G2 salvi per un soffio

larssen lol rogue

Prima settimana di LEC Playoff negli archivi e arrivano già le prime sorprese! I MAD Lions abbattono con convinzione i Rogue mentre i G2 sono costretti al quinto game contro degli irriducibili Schalke 04.

Il primo weekend di partite ha anche indicato la prima vittima dei playoff dello Spring Split: gli SK Gaming hanno dovuto abbandonare la competizione al termine della sfida da dentro o fuori contro i Fnatic.

LEC Playoff: Rogue irriconoscibili

Non ce ne vogliano le altre partecipanti agli LEC Playoff ma il crollo dei Rogue nell’ultima partita del weekend ruba tutta (o quasi) l’attenzione del pubblico.


Larssen e compagni erano considerati l’avversario principale dei G2 e non solo: una squadra solida, difficile da sorprendere e dal gameplay ragionato e misurato. La sfida contro i MAD Lions ha capovolto tutte le sicurezze che avevamo sui Rogue.

Qual è stata la chiave del successo dei MAD Lions?

Dopo un primo game da manuale per i Rogue (controllo in early game e scaling), Kaiser e compagni hanno fatto saltare il banco con astuzia.

Game 2 e Game 3 sono stati giocati alla perfezione dai MAD Lions, abili a prendere vantaggio nelle fasi iniziali sfruttando il punto debole dei Rogue (Trymbi) e a non mollarlo più nelle fasi finali.

Il vero crollo dei Rogue, però, è avvenuto in Game 4: sotto 2 match a 1, Larssen e compagni hanno finalmente risposto con decisione in early game, prendendo un vantaggio di 5k di gold e ottenendo persino l’Infernal Soul.


Impossibile che i Rogue, conosciuti per la loro abilità di chiudere le partite dopo aver accumulato vantaggio perdano un game del genere vero? Sbagliato. I MAD scovano Larssen tutto solo in side lane e poi si voltano su tutti i Rogue, prendendo fight, baron e ricucendo lo strappo iniziale.

Di lì in poi, Hans Sama e compagni sono carne da macello: 3 a 1 per i MAD Lions e Rogue cacciati nel lower bracket.

LEC Playoff: Fnatic e G2 vincenti

Ad aspettare i MAD Lions nella finale del Winners Bracket degli LEC Playoff ci sono i G2, ma per pochissimo: Rekkles & co hanno dovuto arrivare ad un soffertissimo game 5 per chiudere la pratica contro lo Schalke.

I Rogue, al contrario, dovranno affrontare la vincente di Fnatic vs Schalke 04 in virtù della vittoria dei vicecampioni in carica contro gli SK Gaming.

Ecco il tabellone completo degli LEC Playoff in vista del prossimo weekend:


Appuntamento a venerdì con Fnatic vs Schalke 04 e a sabato con G2 vs MAD Lions! Per il calendario completo, visita il sito ufficiale di LoL Esports.

Sapevi che Sona sta per ricevere un rework? Clicca qui per tutti i dettagli!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.