LoL MOBA

LEC Playoff 2022: G2 in finale, super rimonta dei Fnatic

mad lions lec playoff 2022 copertina

Round 2 degli LEC Playoff 2022 conclusi con il botto: i G2 si assicurano la posizione in finale e il first seed ai mondiali, mentre i FNC finiscono la loro fantastica rimonta eliminando i MAD dai giochi.

Brutta storia per i Rogue, che si ritrovano a dover combattere per la loro vita, e l’ultimo posto in finale, in quel di Malmö. Ma vediamo come sono andati i team questa settimana!

Round 2 di LEC Playoff 2022: due team eliminati, tre ancora in gara!

Questi LEC Playoff 2022 stanno mietendo molte vittime, a volte quelle che proprio non ci aspettavamo. Ma di una cosa siamo certi: questi G2 sono più in forma che mai! Vedremo se sapranno mantenerla anche a Malmö, dove si terrà la finale.


Le ultime partite del team ci hanno offerto un livello davvero alto di gameplay e di gioco di squadra, con qualche pazzo pick da parte dei ragazzi (sì, parlo di quel Varus mid). E sono felice di annunciare l’MVP della serie: il nostro Targamas!

E i Rogue? Come sono finiti in lower bracket? Beh, diciamo che lo scontro con i G2 li hanno davvero destabilizzati, offrendoci un gameplay decisamente inferiore a quello che ci si aspettava da loro.

Stessa cosa per i MAD Lions, che si sono visti catapultare fuori dai giochi prima dai Rogue, poi dai dei fantastici Fnatic. Purtroppo, i leoncini dovranno accontentarsi del loro quarto seed ai mondiali e prepararsi al meglio per le qualificazioni!

Ma complimenti ai FNC, che stanno riuscendo a fare l’impossibile. Stiamo assistendo a un gioco molto solido da parte della squadra che, finalmente, sembra aver ritrovato il proprio ritmo: un Upset pazzesco che lavora al meglio insieme al fidato Hylissang e all’ottimo lavoro di Razork in giungla.

In queste serie stanno spiccando meno Wunder e Humanoid, ma anche in questa situazione riconosciamo la loro esperienza e contributo nei momenti più di necessità. Ottimo lavoro!


Manca solo un team di questi LEC Playoff 2022 cui parlare, continuiamo 🙂

Un saluto ai Misfits

LEC Playoff 2022 non ci portano solo felicità ed eccitazione. A volte, ci tocca fare i conti con la realtà e provare un po’ di amarezza. È quello che ho provato alla fine della serie tra Misfits e Fnatic.

I game si sono giocati il primo giorno del round 2 del torneo e hanno visto i FNC vincere in modo schiacciante contro i conigli con un punteggio di 3-0. I MSF ci hanno provato in tutti i modi, ma purtroppo non è stato abbastanza: sono fuori dall’LEC e fuori dai mondiali.

Ti piace il mondo di LoL Esports? Allora rimani aggiornato su tutte le novità grazie ai miei articoli sull’LEC!

La cosa più triste? Questo rappresentava l’ultimo anno nel torneo per i Misfits. Già, i conigli hanno venduto il loro spot in LEC, abbandonando i giochi. Sarebbe stato fantastico coronare il loro ultimo anno con l’accesso ai mondiali ma, ahimé, non è andata così.

È stata comunque un’ottima run da parte loro e non vedo l’ora di rivederli all’opera, anche se in altri team!

Intanto, questo è tutto per il round 2 LEC Playoff 2022. Settimana prossima si scontreranno RGE vs FNC per aggiudicarsi il posto in finale contro i G2 e, di conseguenza, la certezza di partire dai Group stage (quindi saltando le qualificazioni) ai mondiali!

Chi sarà il vincitore dell’LEC 2022? Scoprilo collegandoti a LoL Esports per guardare tutte le partite. E ricordati: se fai il login, potrai per ricevere delle ricompense su LoL!


Quale team speri vincerà? Parliamone qui sotto con un commento, oppure fai un salto sui nostri social 😉

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)