La sfida all’ultima uccisione per accedere al LEC Play Off è finalmente giunta al termine. Finita la Super-week, ormai non c’è più nulla da fare: abbiamo i nostri nomi.
Dopo che le squadre si sono sfidate per tre giorni consecutivi, alcune hanno purtroppo perso la possibilità di raggiungere il sogno dei mondiali, mentre le altre possono continuare la loro corsa ai mondiali. Quindi, quali sono i team ancora in gioco?
LEC Play Off: quali team accedono alla fase successiva?
Il LEC Play Off è pronto a partire, ma quali sono le squadre ancora in gara? Dopo 8 settimane di scontri diretti, finalmente abbiamo i nomi dei sei team che accederanno alla fase successiva del torneo.
Pronto a scoprirli? Beh, non ti resta che guardare lo schema seguente:
- 1° posto – G2: dopo una Super-week favolosa, i G2 si aggiudicano il primo posto della classifica. Caps e Jankos illegali, aiutati anche da un fedelissimo Targamas in supporto, e dei sempre affidabili Brokenblade e Flakked.
- 2° posto – Mad Lions: facile posizione per i Mad Lions, che si prendono l’upper bracket in relativa semplicità. Elyoya si riconferma un ottimo jungler e non si può dire nulla su Unforgiven che non sia già stato detto.
- 3° posto – RGE: stagione parecchio altalenosa per i Rogue, che si aggiudicano la terza posizione con qualche difficoltà. Come lo stesso Odoamne ha affermato, è necessario rivedere un po’ la consistenza del team.
- 4° posto – Misfits: Zanzarah sembra essere stato linfa vitale per questi Misfits, che dopo il cambio di jungler si sono rivelati più forti che mai. Peccato per gli ultimi scivoloni in questi tre giorni, che tuttavia non li hanno fermati dal prendersi un’onestissima quarta posizione.
- 5° posto – Fnatic: Upset si è nuovamente rivelato essere uno degli ADC più forti della regione europea. Per fortuna, sembra che tutto il team si sia risvegliato durante questa super-week, confermando il loro posto nei LEC Play off, anche se limitato al lower bracket.
- 6° posto – Excel: ancora non si sa cosa sia successo agli XL. Dopo un inizio di stagione ottimo, hanno iniziato a perdersi in tanti piccoli bicchieri d’acqua, anche colpa di un Mikyx pessimo con punteggi KDA da far paura… in negativo.
- 7° posto – Vitality: abbiamo assistito a dei Vitality estremamente incostanti, soprattutto dettati da un bruttissimo Carzzy perennemente fuori posizione e da un Perkz che ogni tanto vuole più di quanto possa avere. Tutto sommato, un grande team che si fa prendere troppo spesso da bucce di banana nascoste da loro stessi.
- 8° posto – Sk Gaming: un’ottima stagione da parte degli Sk Gaming che, purtroppo, non è bastata per accedere ai play off di quest’anno.
- 9° posto – Astralis: i fan degli Astralis ci hanno creduto fino alla fine, ma non è bastato. una Poppy toplane criminale è riuscita a buttare la squadra fuori dai play off e dritta in nona posizione.
- 10° posto – BDS: purtroppo i BDS non hanno fatto altro che dimostrare, partita dopo partita, quanto fossero sconnessi tra loro e spesso impreparati. Speriamo in un miglioramento per il prossimo anno, a partire dal coaching staff.
Ed eccoci qui con la classifica finale della fase a gironi del LEC 2022. Cosa ne pensi? Sei sorpreso? Qualche team a cui tenevi non ce l’ha fatta? Onestamente, mi è dispiaciuto moltissimo nel vedere gli Astralis tagliati fuori, ma sarà per la prossima volta!
Ma le novità non sono finite qui, perché c’è un dettaglio in più moolto importante. Continua a leggere l’articolo per sapere di più 😉.
I G2 sono già pronti per i mondiali 2022!
le partite del LEC Play Off non sono ancora iniziate, ma questo ai G2 sembra non interessare. Già, perché grazie alla loro vittoria nello Spring Split e al loro andamento in quello attuale, i G2 si sono già guadagnati un posto ai mondiali 2022!
Certo, questo non significa che da ora in poi potranno perdere ogni singolo game e prendersela comoda. E sì, lo dico anche se ti viene da chiedere “perché no?”. In realtà, il motivo è piuttosto semplice.
Come puoi vedere dalla foto sopra, anche se i G2 si sono guadagnati un posto ai Worlds, si tratta sempre di un quarto seed. Cosa significa? Semplicemente, i terzi e quarti seed della regione europea dovranno ancora partecipare alle qualificazioni prima di poter procedere nel torneo.
Diversamente, le prime e seconde posizioni avranno già assicurato il loro posto nella fase a gironi. Questo significa che i G2 dovranno ancora giocare al meglio delle loro capacità per riuscire ad accedere a quelle ambite prime due posizioni.
Ma quali team sfideranno? E a chi tieni tu? Vediamo insieme i favoriti del LEC Play off 2022!
La lotta per i mondiali!
LEC play off si rivela, in generale, una fase davvero interessante. Con i G2 già assicurati ai Worlds 2022, rimangono ancora 3 seed da occupare. A questo punto sorge una domanda spontanea: quali team accederanno ai mondiali di League of Legends 2022?
Per ora non possiamo fare altro che speculare e sperare che i nostri team preferiti vincano il più possibile. Riguardo a me, non vedo l’ora di vedere Vetheo e Zanzarah alle prese con questa nuova sfida alla guida dei Misfits!
Sei un Nabbo su LoL? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi di League of Legends!
Ma in generale, i Mad Lions risultano ancora essere i favoriti alla lotta per il primo posto, mentre non si danno ancora per vinti i fan di Fnatic. E ci credo, dopo aver visto più volte Upset giocare 1v9 con Zeri, chi non ci spererebbe ancora?
E mentre i team si preparano per la fase successiva del torneo, a noi non resta che aspettare e vedere come si svolgeranno questi LEC Play Off. Intanto, perché non mi fai sapere le tue opinioni qui sotto nei commenti? Discutiamone insieme!
Come sempre, ti ricordo di loggare su LoL Esports per guardarti le partite tranquillamente, senza pubblicità e con la possibilità di ricevere dei drop!