LEC Play-off si aprono con non poche sorprese da parte del gruppo B. Non penso che ci fossero tante persone che si aspettavano questi risultati, ma è proprio ciò che rende la nostra regione così divertente!
Quelle che pensavamo sarebbero state delle partite semplici per Fnatic e Mad Lions, si sono rivelate tutt’altro. Vediamo cos’è successo nella prima giornata di Play-off!
Indice dei Contenuti
- 1 LEC Play-off: SK Gaming ed XL proseguono la scalata
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Ci sarà un remake di Resident Evil Code Veronica?
- 4 Codici per Pokémon Scarlatto e Violetto di dicembre 2023
- 5 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è [Aggiornata]
- 6 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 7 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 8 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
LEC Play-off: SK Gaming ed XL proseguono la scalata
Il primo giorno di LEC Play-off si è concluso e con dei risultati decisamente non attesi. Come mai? Beh, i favoriti del gruppo B, Mad Lions e Fnatic, sono stati entrambi sconfitti dai loro avversari con un risultato di 2-0!
Excel ed SK Gaming sono riusciti a risollevarsi da uno split altalenante costringendo al lower bracket (il ramo dei “perdenti”) due dei team favoriti di tutto il LEC. Ma com’è successo? Parliamone subito, a partire dalla prima serie: XL contro MAD
La rimonta degli Excel!
Come possiamo definire il primo game di LEC Play-off se non come jungle e top diff? No, sul serio, Odoamne e Peach hanno preso e hanno deciso che avrebbero buttato fuori dal torneo i Mad, a tutti i costi!
Il Lee Sin di Peach ci ha ricordato ancora una volta che in Corea fanno degli adestramenti speciali con questo jungle, ma non dimentichiamoci di uno dei pick d’oro di Odo: Rumble. Ora uniamoli alla Rell di Limit e avremo delle combo perfette che porteranno gli EXcel all’1-0.
Passando al secondo game, vediamo un paio di cambiamenti in entrambi i team. I Mad si ostinano a non bannare Rumble, che viene ri-scelto in top lane, ma stavolta contro K’sante. E devo dire che stava anche funzionando, i Mad stavano finalmente riuscendo a trovare dei successi.
Il problema, è che Hylissang ed Elyoya non erano molto d’accordo. Sono sempre stata una grande fan di entrambi i giocatori, ma è innegabile che in queste due partite il jungler e support dei Mad erano totalmente offline. Dopo aver regalato un po’ troppe occasioni agli Excel, il team si aggiudica la seconda vittoria, sbattendo i loro avversari nel lower bracket.
ma questo riguarda solamente la prima serie del primo giorno di LEC Play-off. Passiamo, quindi, alla sfida tra FNC e SK!
La fine della fase di luna di miele dei Fnatic
I Fnatic che tornano in top classifica era un sogno fin troppo vero per poter continuare anche durante il LEC Play-off. Ma devo essere sincera, non mi aspettavo che sarebbero stati proprio gli SK a sconfiggerli nelle BO3!
È vero, i FNC avevano già perso contro di loro durante l’ultima partita della stagione regolare, ma avevo attribuito la sconfitta (ingenuamente) solamente alla sfortuna delle BO1. Che ritengo tuttora inutili all’interno dell’LEC, ma cosa ci possiamo fare.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
A quanto pare, gli SK l’hanno presa sul personale, volendoci dimostrare che non era solo fortuna. Soprattutto, ci ha creduto Irrelevant, che ha giocato due game davvero belli. Complice anche un Oscarinin del tutto fuori fase.
Ma non solo, perché anche Exakick e Doss sono riusciti a risaltare di più rispetto a un duo che pensavo sarebbe stato imbattibile durante le BO3. Parlo, ovviamente, di Noah e Trymbi, la punta di diamante dei nuovi Fnatic.
Anche se, durante entrambi i game della serie, la botlane dei FNC non è riuscita a risaltare come in regular season. Direi tutt’altro! Ma a cos’è dovuta questa ricaduta di un team che stava avendo così tanto successo?
Secondo quanto rivelato dal coach Nightshare, sembra che il team non si sia ancora adattato bene al cambio di meta (siamo passati alla patch 13.13), allenandosi troppo poco a nuovi pick.
Ed ecco come gli SK Gaming sono riusciti a sbattere nel lower bracket del LEC Play-off uno dei team favoriti del summer split, continuando la loro scalata insieme agli Excel. Ora, Mad Lions e Fnatic dovranno sfidarsi per decidere chi verrà eliminato e chi continuerà il torneo.
A noi non resta che aspettare e vedere chi riuscirà a trionfare! E goderci anche le serie di oggi tra i team del gruppo A. Per non perderti nulla, collegati a LoL Esports alle 18:00 per i primi game della seconda giornata di LEC Play-off!
Ti sono piaciuti questi primi game di LEC Play-off? Parliamone qui sotto o nei commenti, o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!