LoL MOBA

LEC: Misfits in testa, G2 ancora a secco

misfits gaming lec

Siamo arrivati al giro di boa del Summer Split del LEC, il massimo campionato europeo di League of Legends. I G2 Esports, quattro volte campioni negli ultimi cinque split, sono in crisi nera mentre Misfits e Rogue guidano la classifica.

Con solo nove partite rimaste prima della fine del Summer, è tempo di cominciare a fare calcoli sulle possibili escluse dai playoff del campionato europeo di League of Legends. Questa volta potrebbero rimetterci la pelle dei nomi grossi!

LEC: la favola Misfits

I Misfits non sono certo una delle squadre più titolate del LEC. In circolazione da quando il campionato si chiamava ancora EU LCS, la squadra francese non ha mai vinto uno split anche se è riuscita ad entrare nella storia grazie alla fantastica cavalcata ai mondiali 2017 (se vuoi saperne di più, guarda questo video YouTube)


L’assenza di un titolo ha pesato a lungo sulla tifoseria ma questo split sembra quello giusto. Fnatic e G2, storici dominatori del campionato, sono più vulnerabili che mai.

Sorprendentemente, i Fnatic sono quelli messi meglio dei due. Nonostante il cambio di jungler e il nuovo toplaner, infatti, Bwipo e compagni si mantengono ancora nelle zone alte della classifica, grazie ad un record di 6 vittorie e 3 sconfitte.

I G2 invece sono in crisi profonda: 4 sconfitte di fila (l’ultima proprio contro i Misfits) e la sensazione che la squadra che un tempo dominava in lungo e in largo sia tramontata.

Se l’incertezza delle due grandi non dovesse bastare, si aggiungono anche le prestazioni poco convincenti dei campioni in carica, i MAD Lions, quarti in classifica con 5 vittorie e 4 sconfitte.

In poche parole, questa è l’occasione d’oro per i Misfits. Mancano ancora 9 partite, è vero, ma i playoff sono già nel mirino.


LEC: classifica

Com’è la classifica del LEC al giro di boa? Misfits e Rogue in testa e SK Gaming fanalino di coda.

TeamPartitePercentuale di vittorie
1Misfits Gaming7 – 278%
1Rogue7 – 278%
3Fnatic6 – 367%
4MAD Lions5 – 456%
5Astralis4 – 544%
5Excel4 – 544%
5G2 Esports4 – 544%
5Team Vitality4 – 544%
9Schalke 043 – 633%
10SK Gaming1 – 811%

Chi vincerà il titolo? Scrivicelo qui sotto!

Lo Schalke 04 non parteciperà alla prossima stagione di LEC: ecco chi prenderà il suo posto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.