LoL MOBA

LEC: i G2 arrancano, Fnatic e Rogue in testa!

lec g2

Prima settimana negli archivi per il massimo campionato europeo di League of Legends. La SuperWeek targata LEC ha dato i suoi responsi, non senza grandi sorprese.

Dopo 3 partite per ogni squadra, infatti, i G2 sono fermi ad una vittoria e due sconfitte, mentre i Rogue hanno fatto percorso netto. Caps e Perkz avranno solo bisogno di un po’ di tempo per riadattarsi ai vecchi ruoli? I fan dei G2 lo sperano con tutto il cuore.

G2, inizio lento: sconfitte contro Vitality e Origen!

I G2 Esports non hanno iniziato questa stagione con il piede giusto. Con solo 3 match hanno quasi raggiunto il numero di sconfitte dello scorso split (3) e viste le grandi sfide che ancora li attendono, sarà molto difficile non andare oltre quella cifra.


E dire che l’inizio della SuperWeek aveva sorriso ai G2: Caps e compagni avevano ottenuto una convincente vittoria sui MAD Lions, una delle squadre più in forma nella scorso split, che ha confermato il suo status vincendo le due partite seguenti del weekend.

I G2, invece, hanno fatto percorso inverso: dopo una brutta prestazione contro gli Origen, i campioni d’Europa in carica hanno fatto una vera e propria figuraccia contro i Vitality, squadra revitalizzata dallo split primaverile.

Resta da vedere se si tratta solo di un brutto sogno per i G2: una squadra di quel calibro non potrà certo rimanere impantanata nei bassifondi della classifica per molto, vero?

Intanto godiamoci i festeggiamenti dei Vitality, team che è già riuscito a pareggiare le sue vittorie nello Spring Split (2).

Fnatic e Rogue: SuperWeek perfetta!

LEC regala subito sorprese. Complice un calendario abbordabile, i Rogue, una delle squadre più bistrattate del 2019 guidano la classifica del Summer Split a punteggio pieno.


Le vittorie contro Excel, Misfits e Schalke sono valse a Hans Sama e compagni il primo posto nel massimo campionato europeo. A fargli compagnia, i Fnatic, finalisti dello scorso split e anch’essi “carnefici” di Misfits e Schalke in questa SuperWeek.

Per queste due squadre, il bello arriva adesso: nelle prossime due settimane avranno di fronte i migliori team del LEC. Vitality, G2, Fnatic e MAD per i Rogue e MAD, Origen, Rogue e G2 per i Fnatic.

Se una di quese due squadre dovesse uscire da queste due settimane di fuoco con un considerevole vantaggio sulle altre, potremmo già parlare di “fuga“.


Chi vi ha convinto di più in questa prima settimana? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.