LoL MOBA

LEC: i G2 si prendono la rivincita sui Fnatic

lec g2 esports

La rivalità più importante del LEC regala un altro capitolo emozionante. Dopo il vantaggio preso nel girone d’andata, i Fnatic crollano sotto i colpi dei G2 in meno di trenta minuti.

Il resto del weekend non regala troppe sorprese: due vittorie per le due capoliste e altrettante per SK Gaming, Misfits e MAD Lions, pronti a scuotere un po’ la classifica in vista delle ultime 5 partite.

LEC: prima vittoria di Rekkles contro i Fnatic

I campioni in carica del LEC sconfiggono, ancora una volta, i rivali di sempre. Fnatic vs G2 si sta trasformando in una rivalità eterna, al pari di altre grandi sfide dello sport mondiale. Sfortunatamente, però, negli ultimi anni abbiamo avuto ben poche sorprese da questo “derby”: i Fnatic sono riusciti a vincere soltanto una serie al meglio delle 5 dal 2019 (Summer 2020).


Il passaggio di Rekkles ai G2 non ha certamente livellato il terreno ma la tensione della rivalità si fa sentire ogni volta.

Dopo la vittoria dell’andata, i Fnatic hanno provato a fare due su due, sulle ali della loro classica aggressione, partita addirittura in draft: Yone top per Bwipo.

Rekkles e compagni, però, hanno chiuso la porta in faccia fin dai primi minuti grazie alla rodata coppia WunderJankos, capace di mettere fuori gioco il pick esotico del toplaner dei Fnatic e trasformare il Gragas di Wunder in una frontlane solida.

Grazie ad un ottimo controllo di mappa e degli obiettivi neutrali, unito ad un teamfighting perfetto, i G2 hanno portato a casa il game, assicurandosi un posto ai playoff e tenendo testa ai Rogue in cima alla classifica.

LEC: si infiamma la corsa per i playoff

Rogue e G2 condividono la testa della classifica del LEC e sembrano inarrivabili per tutti. Ma per il resto dei team, la corsa è ancora apertissima.


Qualche posizione dietro le due capoliste, in lotta per il terzo gradino del podio, troviamo MAD Lions, SK Gaming e Fnatic. Gli SK sono letteralmente risorti in questa seconda parte di stagione: 4 vittorie e zero sconfitte per il momento. I MAD si confermano squadra solida mentre i Fnatic, come visto anche la scorsa settimana, sono un po’ troppo incostanti.

La lotta per il sesto ed ultimo posto ai playoff, però, è persino più accesa: dopo le due vittorie di questo weekend dei Misfits, Kobbe e compagni hanno rimesso il loro nome nella mischia con Excel e Schalke. Tutte e tre i team si trovano a 5 vittorie ed 8 sconfitte.

Ecco la classifica completa del LEC:


Prossima settimana tocca a Rogue vs G2 Esports: consulta il calendario completo sul sito ufficiale di LoL Esports!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.