LoL MOBA

LEC: i G2 abbattono i Rogue, crollo Schalke

g2 rekkles lol

Il girone d’andata del LEC ha emesso il suo verdetto: i G2 sono ancora la squadra più forte d’Europa. A niente sono serviti gli sforzi dei Rogue, ex capolisti, capaci di estendere la partita fino al 50° minuto ma non di sferrare il colpo decisivo ai rivali in classifica.

Lo Schalke 04, dopo due settimane di fuoco, crolla su sé stesso con due sconfitte per mano di Astralis e MAD Lions.

LEC: G2 in testa a pari merito con i Rogue

In LEC non c’è storia. Quando il gioco si fa duro, i G2 cominciano a giocare e, negli ultimi due anni, hanno giocato solo loro.


Nel testa a testa contro i Rogue, Caps e compagni hanno rispolverato il controllo e la sicurezza dei giorni migliori, rimandando al mittente tutti i tentativi di rimonta degli avversari. I tentativi, tra l’altro, non sono neanche stati pochi: in ben cinquanta minuti di partita, i Rogue hanno rischiato più volte di ricucire il risultato.

Il grafico dell’oro nel tweet qui sopra mostra chiaramente l’andamento della partita. Lenta e graduale ascesa dei G2 fino al quarantesimo minuto quando, invece, di chiudere i conti, inciampano per la prima volta, tenendo aperte le chances degli avversari.

Nei dieci minuti seguenti, si è creata una situazione quasi surreale: i Rogue non potevano permettersi di perdere un singolo fight ma i G2, pur avendo un vantaggio abissale, non potevano forzare troppo la mano. Una morte a quel minutaggio della partita può costare diversi obiettivi neutrali.

Il risultato, però, ha dato ancora una volta ragione ai G2 che hanno raggiunto i Rogue in testa alla classifica a pari merito. La seconda parte dello Spring Split di LEC deciderà chi entrerà ai playoff con il favore del pronostico. Per il momento, nelle partite che contano, i G2 sembrano un passo avanti.

LEC: suicidio Schalke 04

Sconfiggere la squadra più forte del LEC negli ultimi due anni: fatto.


Sconfiggere la capolista del LEC: fatto.

Perdere contro MAD Lions e Astralis: fatto anche questo.

Dopo due settimane di vittorie, lo Schalke 04 perde due partite di fila contro avversari abbordabili o quantomeno alla portata. Gilius e compagni si mangiano le mani: con due vittorie avrebbero potuto condividere la vetta con G2 e Rogue ed invece sono costretti a condividere il quarto posto con Excel e MAD Lions.

Ecco la classifica del LEC al termine del girone d’andata.


Come andrà il girone di ritorno? Scrivicelo nei commenti!

Consultate il sito ufficiale di LoLEsports per il calendario delle prossime partite.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.