LoL MOBA

LEC: Fnatic inciampano, G2 in risalita!

rekkles fnatic lec playoff

Seconda settimana del LEC negli archivi. Dopo la Superweek che ha contraddistinto l’inizio del campionato, il ritorno al regime classico di partite (due a settimana) era destinato a cambiare un po’ le carte in tavola e così è stato.

Due vittorie per G2, MAD e Origen mentre Fnatic e Rogue, come da pronostico, arrancano un po’.

I G2 sono tornati!

I fan delle altre nove squadre del LEC hanno sperato invano che i G2 avessero perso lo smalto dello scorso split. Si trattava solo di una pausa.


La Superweek non deve essere piaciuta troppo a Perkz e compagni, tornati con il coltello tra i denti questo weekend.

I poveri Schalke 04 (ora 0-5) sono finiti nella strada dell’uragano targato G2, uscendone decisamente feriti. Situazione simile per i Rogue, fino a quel momento imbattuti, Vander addirittura a zero morti: pur combattendo, il dark horse di questo summer split non è riuscito a contrastare i campioni in carica.

Capitombolo Fnatic, salgono i MAD!

Per una big che sale, una big scende. Dopo una Superweek perfetta, i Fnatic crollano nella seconda settimana, perdendo contro MAD e Origen. Proprio i MAD, al contrario, continuano la winstreak, cominciata subito dopo l’inciampo iniziale contro i G2.

I fan dei Fnatic, però, non saranno delusi soltanto dalle due sconfitte (contro due squadre di tutto rispetto) ma anche dal modo in cui sono arrivate: in entrambi i game, Rekkles ha puntato sulla sua Soraka in botlane, con Selfmade e il suo Graves a ricoprire il ruolo di carry.

Puntando a sopravvivere al poke iniziale degli avversari con le cure di Soraka, per poi ingaggiare pesantemente con i propri strumenti, i Fnatic speravano di riuscire a sorprendere i loro avversari.


Sia i MAD che gli Origen, però, sono riusciti a tenere a bada la comp dei Fnatic, tenendoli a dovuta distanza e lasciando brillare i loro AD carry.

Selfmade, autore di due ottime partite, si scusa con i fan su Twitter, sottolineando come si trattasse soltanto di esperimenti.

Staremo a vedere se i Fnatic riproporranno questa comp, in futuro, magari con più successo.


Chi ha brillato di più in questo fine settimana? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.