LoL MOBA

LEC Finals – I MAD Lions sono campioni d’Europa!

mad lions campioni summer lec finals

Le LEC Finals hanno parlato chiaro: i MAD Lions sono meritatamente campioni d’Europa, riconfermando la vittoria dello Spring Split.

Humanoid e compagni si sono sbarazzati dei Fnatic in quattro game, rimanendo sempre in controllo della serie e dimostrando una superiorità pronosticata da molti rispetto al team guidato da Bwipo e Hylissang.

LEC Finals – MAD Lions due volte campioni

Se qualcuno aveva dubbi su quale fosse la squadra più forte d’Europa, queste LEC Finals dovrebbero averli fugati tutti. Al termine di quattro game, i MAD Lions si sono riconfermati campioni d’Europa, sconfiggendo con convinzione i Fnatic (3-1 il risultato finale) ed assicurandosi anche la testa di serie in vista dei mondiali.


Il piano di gioco dei MAD Lions è stato chiaro fin dalla prima partita: più risorse possibili ai sololaners e botlane pronta ad assorbire i dive e le attenzioni dei Fnatic. Mentre Armut e Humanoid pickavano carry, quindi, Carzzy si doveva accontentare di champ da scaling, come Ziggs ed Ezreal.

I Fnatic non hanno mai trovato una soluzione alla proposta dei MAD Lions, disinteressandosi completamente della topside (Adam è stato abbandonato al suo destino per gran parte della serie) ma senza riuscire a punire veramente Carzzy, sempre in grado di rientrare in game nei momenti decisivi. Seguendo questo piano di gioco, Fnatic e MAD si sono spartiti i primi due game ma poi i campioni in carica hanno preso il largo.

Che sia l’inizio della dinastia MAD Lions? I campioni d’Europa dovranno prima riconfermarsi a livello mondiale, con la sfida dei Worlds 2021 in casa che li attende. Mentre speculiamo sul meta dei mondiali, infatti, tutte le altre regioni stanno ultimando i playoff per mandare il meglio del meglio sul palcoscenico internazionale.

Salvo debacle ai Worlds, però, i MAD potrebbero davvero essere la prossima dinastia di League of Legends in Europa. Queste LEC Finals ci danno buoni motivi per crederci!


Chi è stato il giocatore migliore delle LEC Finals? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.