LoL MOBA News

LEC finale 2022: i Rogue vincono il torneo, Comp MVP!

lec finale comp rogue

Una serie decisamente anticlimatica per questa LEC finale. Dopo un’ottima run in tutti i playoff da parte dei G2, la squadra non è riuscita a dir poco a reggere il confronto contro i suoi avversari.

E che dire, i Rogue si sono decisamente vendicati contro i loro ex nemici! Hanno deciso che perdere non era nei loro piani, raggiungendo la vetta e sollevando la coppa del torneo!

LEC finale: i Rogue stompano i G2 con un 3-0

Che LEC finale assurda! Abbimo assistito a tre game in cui i Rogue hanno deciso di prendere e insegnare a tutta l’Europa come si gioca a League of Legends, ma prima di tutto alle loro vittime: i poveri G2. Beh, devo dire che ce l’hanno propria fatta!


Non possiamo definire queste partite in altro modo se non puro “stomp“. I Rogue hanno letteralmente preso lo 0-3 che hanno subito settimana scorsa e hanno detto “non oggi”! Una vendetta decisamente convincente contro i G2, che gli ha restituito un bel 3-0, compreso di coppa.

Quindi eccoci qui, con i Rogue come campioni d’Europa. E per la prima volta per l’organizzazione! Dopo una LEC finale simile, sono più speranzosa per le nostre possibilità ai Worlds 2022. Insomma, vincitori di oggi hanno dimostrato di poter portare un tipo di gioco di livello davvero alto.

I player dei Rogue hanno semplicemente giocato talmente bene da non lasciare alcuna possibilità ai loro avversari. E sottolineo: zero libertà di recupero! Ogni lane è stata gappata, a partire dalla toplane, dove Odoamne si è facilmente guadagnato quelle vittorie grazie a delle partite giocate perfettamente!

Ma dobbiamo sicuramente parlare anche di quella botlane. Trymbi e Comp hanno mostrato un gameplay fuori di testa: l’ADC ha finito la serie con 0 morti in tre game, più una Pentakill! Non per niente è Comp ad aver guadagnato l’MVP 🥳. Davvero una serie assurda da parte loro, contrapposta a una presenza quasi invisibile da parte della corsi inferiore dei G2.

E purtroppo ci tocca dirlo, la stessa cosa vale per Jankos, così come per Caps. A parte alcune azioni, il midlaner dei G2 non ha saputo tenere testa ai suoi avversari, giocando in modo quasi deludente per lui. Sarà stato il “giocare in casa” buff per Larssen? Qualsiasi sia il motivo, non toglie il fatto che i G2 siano stati stompati per tutta questa LEC finale!


Per non parlare di Malrang, che con il suo gameplay del tutto imprevedibile è riuscito ad assicurarsi la vittoria per il proprio team per tre game consecutivi in questa LEC finale. Vogliamo parlare di quella combo nell’ultima partita? Ho urlato!

Insomma, tantissimi complimenti ai Rogue, ai giocatori e a tutto lo staff. Le lacrime di Odoamne durante il discorso della vittoria, le sue parole, hanno raggiunto il cuore di tutti i fan, emozionando tutta l’arena di Malmö. GG!

Ora, non ci resta che attendere i Mondiali 2022 e di dimostrare al mondo di cosa siamo fatti!

Ti piace il mondo di LoL Esports? Allora rimani aggiornato su tutte le novità grazie ai miei articoli sull’LEC!

Per recuperare le partite nel caso te le fossi perso ti basterà visitare la pagina diLoL Esports, oppure tramite i Vod di Twitch! Buona visione 🙂

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)