La Stagione 11 di League of Legends è dietro l’angolo e con essa arriveranno moltissimi cambiamenti, soprattutto agli oggetti! Come se non bastavano i campioni più recenti come Samira e Aphelios!
Come già detto la Preseason è vicinissima, ma non è l’unica grande novità che sta per arrivare nel mondo di League of Legends. Tra non molto anche League of Legends: Wild Rift arriverà sui nostri telefoni e cosa c’è di meglio per iniziare a giocare se non un Moba per telefono?
Anche tu hai degli amici che stai cercando di convincere da anni a giocare con te a LoL? Oppure sei un vecchio giocatore che sta pensando di ricominciare? Allora continua a scorrere l’articolo per scoprire le ragioni per iniziare a giocare a LoL!
Indice dei contenuti
League of Legends: con la Preseason è tutto nuovo!
La Preseason in sé e per sé è una delle ragioni principali e più valide per cominciare a giocare a LoL. Questo è per un semplice motivo: ci saranno un sacco di cose nuove! Nuove rune, nuovi oggetti, una nuova Giungla e molte altre cose! Con così tante novità anche i giocatori con più esperienza dei novizi dovranno rivalutare e reimparare il Moba. Certo non tutti saranno sullo stesso identico livello, ma è un buon punto di partenza.
Un’altra buona ragione sono gli aggiustamenti e le modifiche fatte da Riot al matchmaking. Da un po’di tempo gli odiatissimi smurf sono molto più difficili da trovare nelle proprie partite! Questo è un grandissimo aumento della qualità di vita e rende League of Legends meno punitivo per i nuovi giocatori (la curva di apprendimento rimane comune molto ostica), che con i consigli e la guida di giocatori più esperti potranno godersi LoL al 100%!
Inoltre, la qualità del gioco è aumentata considerevolmente con gli anni. Non solo la grafica è più bella, ma tutto l’insieme è più intuitivo e un pochino più noob-friendly. Non dimentichiamo il fantastico aggiornamento al negozio, che arriverà insieme alla Preseason! Questo permetterà a tutti, soprattutto a noi poveri Nabbi, di prendere gli oggetti giusti nelle situazioni giuste e non dovremo più perdere il nostro tempo a fare ricerche su ricerche. Potremo finalmente giocare e basta e soprattutto sperimentare in modi creativi i nuovi oggetti!
Per terminare questa parte dell’articolo dobbiamo ricordare che League of Legends è molto leggero come gioco e non richiede PC particolarmente potenti. Per questa specifica ragione chiunque abbia un portatile, e una connessione vagamente stabile, può giocare con i propri amici e fare a pezzi i nemici! Infine, con il nuovo periodo di DaD e altre restrizioni varie sarà più difficile se non impossibile trovarsi. Perciò perché non giocare tutti insieme a League of Legends? (Vi consiglio vivamente le partite normali, evitate ai nuovi giocatori quel buco nero che sono le classificate).
Con League of Legends: Wild Rift, nerderemo sul telefono!
È da un po’di tempo che si parla di League of Legends: Wild Rift e tra non molto arriverà anche da noi in Italia! In Asia stanno già giocando la Beta e noi, speranzosamente, non dovremo attendere ancora a lungo.
Perché sto parlando di Wild Rift? La ragione è semplice! È una versione “semplificata” di League of Legends! Questo non deve essere visto come un punto negativo anzi è tutto il contrario. Con questo gioco avremo la stessa esperienza data dal nostro amato Moba, sul nostro telefono. Questo significa che davvero chiunque ci potrà giocare, a parte i nostri nonni, ma probabilmente anche loro hanno uno smartphone, è il momento perfetto per convertirli.
Le meccaniche saranno leggermente diverse, ma in fin dei conti dovremo imparare ben poco di nuovo. La storia, la lore e i personaggi sono gli stessi che ci hanno fatto innamorare di Runeterra. Quindi
- meccaniche belle, check
- lore fantastica, check
- campioni fighissimi, check
- divertimento, check
E tutto questo sarà sul tuo smartphone e quelli dei tuoi amici! Infine, ci sono solo 40 campioni! Questo potrebbe sembrare un male per i giocatori veterani, ma è una manna dal cielo per i Nabbi! Meno personaggi si traduce in meno complessità e i novizi potranno approcciarsi al gioco con molta più facilità e non dovranno imparare a memoria 450 abilità, 150 passive e 150 supreme.
Per riunirsi e divertirsi
Oggi abbiamo esplorato le ragioni che ci permettono di dire ai nostri amici che adesso è il momento perfetto per iniziare oppure ricominciare a giocare a League of Legends! Cosa ci fai ancora qui? Corri a convertire i tuoi amici e prova anche con i nonni come sfida personale!
Quante persone sei riuscito a convertire all’oscuro culto di League of Legends? Facci sapere tutto nei commenti!