LoL MOBA News

League of Legends pianifica una nuova modalità alternativa!

league of legends mythmaker

Da quando tempo preghiamo che arrivi una nuova modalità alternativa su League of Legends? Ormai sono due anni che giochiamo sempre alle stesse due cose: URF e Ultimate Spellbook!

Rimpiango amaramente il periodo in cui avevamo tante belle modalità come quelle degli eventi Star Guardian e Odissey. Beh, sembra che il momento di un attesissimo ritorno sia arrivato! Scopriamo i dettagli 😉

Riot sta progettando una nuova modalità alternativa per League of Legends!

Che tu sia un veterano di League of Legends, o un nuovo arrivato, sono sicura che anche per te giocare sempre normal o ARAM prima o poi risulti stancante. E pure Riot lo sa benissimo, per quanto cerchi di nasconderlo.


È proprio per questo motivo che nascono le modalità alterative su LoL: per distaccare un po’ i player dal costante grinding e per riportare un po’ di novità sulla landa. Peccato che ormai pure queste siano diventate stagnanti!

Dopo aver visto sempre URF, ArURF e Ultimate Spellbook in rotazione per due anni, diciamo che ci siamo parecchio stancati. Ci era addirittura stato promesso il ritorno di Nexus Blitz, ma anche questo non si è più visto ormai dal lontano 2020.

Insomma, l’ennesima delusione che ha fatto scaturire tutto il flame contro Riot Games a seguito del pessimo annuncio della Season 13, unito alla cinematica fatta in cinque minuti “The Brink of Infinity”.

Pronto al prossimo campione? Scopri tutto ciò che sappiamo su Milio, il nuovo support di Lol!

Ma come entra in gioco la nuova modalità alternativa? Beh, in un modo o nell’altro, Riot dovrà riprendersi da tutte queste controversie. Ed ecco che sfodera l’arma segreta: l’annuncio della game mode.

Secondo quanto spiegato da Riot ‘Brightmoon‘ e Riot ‘Meddler‘ in un video di scuse (che ti lascio qui sotto nel caso te lo fossi perso), il team dedicato sta lavorando a una modalità in cui quattro team da 2 giocatori ciascuno dovranno sfidarsi tra loro, a mo’ di duelli.


Ci saranno ostacoli appositi, una nuova mappa e degli item dedicati. Finalmente qualcosa di nuovo! I rioters ci tengono a sottolineare come la game mode sia ancora in fase preliminare e, quindi, ancora molto grezza.

Secondo ‘Meddler‘, saranno in grado di darci nuove informazioni a Marzo 2023, per poi pubblicare la modalità per il solito grande evento estivo. Ma per ora vogliono condividere sarà qualcosa di nuovo e divertente per League of Legends.

Possiamo crederci? Mah, io sono abbastanza scettica. Dopo le taaante delusioni degli ultimi anni, devono fare davvero molto per riconquistare la fiducia dei loro fan. E spero che si ricordino che le parole sono belle, ma non sono nulla se non seguite da fatti!


Qual è la tua vecchia modalità alternativa preferita di League of Legends? La mia sicuramente Star Guardian, ho amato quell’evento!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)