LoL MOBA

Annunciato League of Legends Live The Orchestra, il primo concerto di LoL

seraphine lol League of Legends Live: The Orchestra

League of Legends Live The Orchestra è la realizzazione di un sogno che moltissimi fan dell’universo di LoL avevano nel cassetto: poter ascoltare in prima persona tutte le epiche canzoni che hanno segnato questi primi dodici anni di League of Legends.

La prima tappa di League of Legends Live The Orchestra è Seul, Corea del Sud. In tempi di pandemia, del resto, non c’erano molti altri luoghi in cui dare il via a questa iniziativa. Speriamo che venga estesa anche al resto del mondo!

League of Legends Live The Orchestra: che cos’è?

League of Legends Live The Orchestra fonde il mondo dei videogiochi con quello dell’orchestra. Non certo due universi vicini o tangenti: i rispettivi pubblici sono estremamente diversi e, vista anche l’età media, hanno gusti solitamente differenti.


Proprio per questi motivi, League of Legends Live The Orchestra è un esperimento azzardato ma allo stesso tempo intrigante che potrà dare avvicinare molti giovani all’orchestra.

Il primo concerto si terrà a Seul, il 2 e 3 aprile. Agli strumenti ci sarà KBS Symphony Orchestra, una delle più conosciute in tutto il paese. Tra i brani che saranno eseguiti nello spettacolo troviamo, ad esempio, “Warriors” celebre inno dei mondiali 2014 ed un medley delle canzoni del gruppo immaginario “Pentakill“.

teemo lol orchestra
La locandina dell’evento è a dir poco fantastica! – Fonte (Sejong Center)

League of Legends Live: The Orchestra raggiungerà anche l’Occidente? Molto dipenderà dal successo che avrà questa prima tappa. Se il pubblico sudcoreano riempirà le sale del Sejong Center, Riot Games potrebbe decidere di espandere l’iniziativa anche al resto del mondo.



Ti piacerebbe assistere ad un concerto con tutte le canzoni più famose della storia di LoL? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Per passare alla sezione dedicata al MOBA di Riot Games, clicca qui.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.