League of Legends si aggiorna e aggiunge il rank Smeraldo tra le sue fila! Ora avremo un altro rango in cui essere hardstuck e di cui lamentarci!
A parte gli scherzi, questa decisione di Riot potrà tornare utile per ribilanciare il livello attuale delle ranked. o almeno così si spera. Capiamo insieme il pensiero del team di LoL 🙂
Arriva il rank Smeraldo su League of Legends!
Finalmente League of Legends sta iniziando ad aggiornarsi seguendo le linee guide degli altri giochi Riot, in questo caso aggiungendo il rank Smeraldo a quelli già esistenti. E se sei fan di Valorant o di Wild Rift, questo rango ti sembrerà familiare.
Infatti, il livello Smeraldo è preso proprio dal gioco di League of Legends per telefono e andrà ad aggiungersi tra il Platino e il Diamante. L’obiettivo del team di Riot, è quello di ribilanciare il numero di giocatori in ognuno dei rank di medio livello.
Per essere più chiari, attualmente in LoL la media dei giocatori risiede in Silver, con Bronzo e Ferro sotto, e tutti gli altri sopra. Quello che vorrebbe Riot, invece, è che i player vengano ridistribuiti secondo il loro vero livello in tre categorie di livello crescente: Argento, Oro e Platino.
In questo modo, la distinzione tra i vari rank risulterebbe più chiara e i giocatori potranno dimostrare più facilmente il loro livello e miglioramento (come mostrato nell’immagine sopra). Emerald e Diamond, quindi, rappresenteranno le fasce più alte della scalata prima dei tre rank d’eccellenza.
Insomma, è un primo cambiamento che potrebbe portare al ribilanciamento delle classificate di League of Legends. O almeno si spera, perché attualmente sono tante le lamentele che parlano di “elo inflation” (giocatori che non si trovano al loro livello a causa dei troppi LP guadagnati).
Le novità non finiscono qui! Scopri quando tornano le Clash Aram su League of Legends con il nostro articolo!
Speriamo che questo aggiornamento del rank Smeraldo, insieme agli alle altre novità di cui parlano nel recente dev blog di League of Legends, possano portare un miglioramento al gioco. Perché siamo seri, ultimamente non sta andando troppo bene.
Cosa ne pensi di questo cambiamento? Parliamone qui sotto o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!