Guide per Nabbi LoL MOBA

Le migliori combo di Arena di League of Legends!

le migliori combo di arena lol

Vuoi dominare la nuova modalità di League of Legends e scoprire le migliori combo di Arena? Allora ti trovi proprio nel posto giusto!

In questa Guida per Nabbi vedremo proprio quali sono alcune delle comp più forti per guadagnare sempre più VG. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo subito quali sono le migliori combo da usare in Arena!

I campioni rotti in Arena

Prima di vedere quali sono le migliori combo di Arena su League of Legends, voglio darti una prima infarinatura su i campioni più forti della modalità e perché vale la pena pickarli. Se non hai un duo, puoi contare su questi champ per delle buone partite!


Iniziamo con quelli che rompono solo le scatole buttandoti da una parte all’altra, compresa fuori dal cerchio di fuoco. Parlo di Poppy, che con la sua ulti può sbalzare via chiunque, Alistar (serve una spiegazione?) e Maokai.

Parliamo poi di coloro che decidono di non morire con healing spropositati: Kayn con la trasformazione rossa, Vladimir, Swain (ti basterà ultare e tenere tutti vicini vicini) e la carissima Illaoi.

le migliori combo di arena lol kayn

La prossima categoria è quella dei campioni che fanno danno puro. Iniziamo da un classico Master Yi, protagonista di una delle migliori combo di Arena che vedremo dopo; oltre a lui ricordiamo Fiora e Gwen, potenziata anche dalla sua W che la rende immune.

E per ultimi, parliamo di ADC. Sicuramente dobbiamo citare Kai’sa, che nella nuova patch è rotta sia in Arena che in LoL normale. Anche Nilah è moolto forte, soprattutto se riesci a scalare e arrivare alle fasi più avanzate della partita. Per ultimo, mi trovo costretta a nominare anche Twitch, soprattutto dopo aver sbloccato la sua ulti.

E ora che abbiamo visto i champ più forti, siamo pronti per scoprire alcune delle combo migliori di Arena su League of Legends!


Le migliori combo di Arena: Maokai e Alistar

Tra tutte quelle che ho provato, una delle migliori combo di Arena di League of Legends è quella di Maokai e Alistar. Potrebbe sembrarti un po’ strana, ma fidati di me: ti divertirai un sacco a giocarli insieme!

Il trucco, è buildare qualsiasi cosa ti permetta di spammare abilità e cure: Pietra di Luna Rinnovata, Stivali di Ionia, Corazza Spirituale e qualsiasi potenziamento che ti aumenti la vita o le cure che fate tu e il tuo compagno.

le migliori combo di arena lol alistar maokai

E sì, dovete fare proprio la stessa build! Se riuscite a sopravvivere per qualche round, a un certo punto non riusciranno più a uccidervi, sarete immortali! Tra l’altro, con gli stun e knock up vari che avete, non credo che i nemici si potranno mai muovere.

Decisamente una comp da provare, ma di certo non l’unica. Quali sono le prossime migliori combo di Arena? Continua a leggere per scoprirlo!

Le migliori combo di Arena: Kai’sa e Twitch

La prossima combo di cui parliamo è formata da due ADC poco simpatici: Twitch e Kai’sa. Questa è quella un pochino più complicata da usare, ma solo perché i Tiratori sono molto fragili ed è semplice venire one shottati.

Cosa devi fare? Intanto, comprare tanti oggetti di danno, così da essere voi quelli che menano a suon di balestra i nemici e non i contrario. Un altro consiglio, è sicuramente quello di prendere potenziamenti che danno gittata e danni critici.

Vedrai che una volta ottenuti un paio di item i nemici non potranno nemmeno avvicinarsi a te! Avanti con il prossimo 😉

Le migliori combo di Arena: Master Yi e Taric

Tra le migliori combo di Arena, non possiamo non citare la classica Master Yi e Taric. Se sei un veterano di LoL, ricorderai sicuramente il meta di funneling con questi due champ (ossia seguire come un’ombra il tuo jungler così da non farlo mai morire e dargli tante kill).

Beh, il concetto è praticamente lo stesso: Taric si lega a Yi, continuando a scudarlo e a curarlo. Se è in pericolo di vita, basta premere R e il gioco è fatto. Master Yi continuerà a fare danno gratuito ai nemici, senza che questi possano fare nulla in contrario.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Un modo per potenziare ancora di più questa combo, è comprare oggetti e potenziamenti che fanno curare ancora di più Taric. Inoltre, Il Voto del Cavaliere è ottimo per assicurarsi che Master Yi non prenda troppi danni.

E ora vediamo l’ultima delle migliori combo di Arena di questa Guida per Nabbi!

Le migliori combo di Arena: Leona e Orianna

Ed eccoci qui con l’ultima delle migliori combo di Arena di League of Legends: Leona e Orianna. Questa è un comp che non si vede spesso, ma sono anche due champ che non ho mai visto bannare, quindi non avrai troppi problemi a giocarle.

Come funziona la combo? Semplicemente, Orianna va di full danno, con il Luden, la Concentrazione dell’orizzonte, Rabadon e potenziamenti che aumentano la velocità di abilità. Leona, invece, builderà tank e utility (per esempio con la maschera dell’abisso per fare più danno).

le migliori combo di arena lol leona

A questo punto c’è solo una cosa da fare, dare la sfera di Orianna a Leona. In questo modo, il support potrà ingaggiare liberamente con i suoi 17468346 stun, dando la possibilità a Orianna di ultare e oneshottare i nemici dalla distanza. Semplice!

E questo è tutto per questa prima Guida per Nabbi sulle migliori combo di Arena su League of Legends! Ne conosci altre? Parlamene qui sotto nei commenti, oppure sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)