LoL MOBA

LCS: Jiizuké e gli Evil Geniuses dominano la prima settimana

LoL LCS Jiizuké Evil Geniuses

In Europa devono ancora partire le danze ma oltreoceano, in LCS, Jiizuké e gli Evil Geniuses stanno già mietendo le prime vittime. Al termine di un weekend ricco di partite, il nostro connazionale e la sua squadra guidano il girone A del torneo inaugurale dell’anno in Nord America, davanti a nomi eccellenti.

Tre vittorie di spessore e di assoluto livello promettono bene per Jiizuké e compagni.

LCS – Lock In: tutti dietro agli Evil Geniuses

Quest’anno il Nord America ha deciso di fare le cose in modo diverso. Oltre all’accorpamento della stagione (maggiori informazioni qui), infatti, LCS ha presentato un’altra novità: il Lock In, un torneo inaugurale per far partire l’anno con il piede giusto.


Le dieci squadre nordamericane sono state divise in due gruppi da cinque e il primo weekend di partite ha già dato qualche verdetto interessante. Per noi italiani, solo sorrisi: Jiizuké e gli Evil Geniuses sono l’unica squadra a punteggio pieno.

Anzitutto, il sorteggio: gli EG sono finiti nel girone più semplice, il cui unico vero pericolo è rappresentato dai Cloud 9, una delle squadre più chiacchierate di tutto il mercato. Dignitas, Immortals e Flyquest fanno molta meno paura.

Jiizuké e compagni, però, si sono sbarazzati prima del problema più grosso. Nella prima partita hanno domato i Cloud 9 guidati da Perkz (al debutto in LCS) anche grazie ad una grandissima prestazione del nostro connazionale. Via il dente, via il dolore.

Nelle seguenti due partite, gli Evil Geniuses si sono sbarazzati di Dignitas e Immortals, portandosi a tre vittorie e zero sconfitte.

Il risultato di questo weekend non sorprende soltanto per il dominio in classifica, unico ad entrambi i gironi: Jiizuké e compagni sono sembrati sulla stessa lunghezza d’onda, capaci di eseguire con attenzione e precisione i teamfight e sempre in controllo dei match.


Gli EG sono già qualificati per la fase ad eliminazione diretta e aspettano soltanto di scoprire il loro avversario ai quarti di finale.


LCS 2021 si prospetta una delle più combattute di sempre: gli Evil Geniuses hanno una chance di dire la loro? Diteci nei commenti cosa ne pensate!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.