Alza le bandiere perché siamo campioni europei dei Twitch Rivals 2022! Dopo tre stressantissimi giorni di game sui tre maggiori giochi di Riot Games, siamo riusciti a portarci a casa il trofeo di questo Summer Rumble!
Dei doverosi complimenti ai ragazzi dei team di League of Legends, Valorant e TFT, che si sono battuti fino alla fine per portare a casa la vittoria. Ora sì che si alza l’asticella!
Italiani campioni europei di Summer Rumble x Twitch Rivals 2022
Non hai letto male: abbiamo davvero vinto il torneo Summer Rumble x Twitch Rivals 2022! Se hai visto tutti e tre i giorni di giochi come me, saprai anche tu quanti atcchi di cuore abbiamo rischiato. Ma direi proprio che ne è valsa la pena!
Si tratta di qualcosa mai successo prima, un traguardo mai raggiunto. E, forse, questo permetterà all’Italia di confrontarsi maggiormente con le regioni più forti d’Europa. Regioni che, vorrei aggiungere, abbiamo distrutto 😘.
Ma cosa sono i Summer Rumble x Twitch Rivals 2022? Beh, si tratta di un torneo giocato da 10 squadre formate da content creators di Valorant, TFT e League of Legends. Ogni squadra rappresenta una regione europea (Italia, Francia, Turchia, MENA,…) e gioca per potarsi a casa il titolo di campione europeo.
Il premio? Niente meno che dei bei soldoni: il montepremi arriva a un totale di 150k euro! Ma questo non è importante, perché ciò che conta davvero è la gloria di aver sconfitto il resto delle regioni!
Ma come sono andati i nostri ragazzi lungo le giornate? Facciamo un recap insieme!
Il team di TFT si aggiudica il primo posto!
La primissima buona notizia dei Twitch Rivals 2022 arriva dal team di Teamfight Tactics. I ragazzi della squadra italiana sono riusciti a portarsi a casa il primo posto della classifica, sbaragliando tutte le altre regioni!
E che giocate! Ma non potevamo aspettarci nient’altro da Ryko (Rykomastery) e Balo (Balotelli777). Nulla da togliere agli altri partecipanti, ovviamente, che hanno portato a casa posizioni sempre più vicine alla cima.
Insomma, un’ottima run del primo gioco di Riot Games che ci ha valso tati bei punti nella classifica generale del torneo. Ricordati che puoi sempre recuperare le partite dai vod dei ragazzi di TFT. Trovi tutti i link dei loro canali in questo mio articolo sul Summer Rumble!
Intanto, perché non vediamo come sono andati gli altri team italiani nel Twitch Rivals 2022? Ne vedremo delle belle 🙂
Dream team di LoL buttato giù da una Vex
Siamo partiti bene per questo Twitch Rivals 2022. Dopo la notiziona del primo posto di TFT, è il turno della squadra di League of Legends, che porterà a casa un altro bel risultato per coronare il torneo.
…che ci porterà un altro bel risultato, vero?
Beh, non proprio. La squadra di LoL stava andando super bene, con un punteggio di 4-1 alla fine della prima giornata. Cos’è andato storto? Diciamo che abbiamo fatto una piccola trollatina.
Questo perché alla fine dei gironi (la prima fase del torneo), il punteggio delle partite era a pari merito con la Turchia. Squadra che, però, aveva vinto entrambe le partite di spareggio, diversamente dall’Italia.
Sfortunatamente, il nostro team non è riuscito a passare alla top 4 della classifica, giocando invece per la bottom 6. Comunque c’è da dire che i ragazzi di LoL non si sono dati per vinti, vincendo ogni singola partita che li ha portati al quinto posto!
A mio parere, hanno dimostrato di essere uno dei team più forti d’Europa, a prescindere dal loro risultato finale. Complimenti anche a loro! Ma tranquillo, perché non è finita qui: manca ancora un gioco che ha svoltato questi Twitch Rivals 2022.
Finale di Valorant da attacco di cuore
Primo posto aggiudicato anche dalla squadra italiana di Valorant al Twitch Rivals 2022! Alla facciaccia del team East che ha provato in tutti i modi ad ostacolarci dall’arrivare in vetta alla classsifica.
E vorrei chiarire: non è stato facile! Sia durante i gironi, che nella finale di ieri sera, lo scontro tra Italia e East ha portato delle partite davvero da attacco di cuore. La prima volta che si sono sfidati, il game è finito in favore degli azzurri con un punteggio di 21 a 19! Ricordo che una partita di Valorant finisce dopo aver vinto il tredicesimo round.
Stessa cosa per la finalissima: team East vs Italia, si giocava per il primo ed il secondo posto nella classifica generale del Twitch Rivals 2022, tensione a mille tra giocatori e spettatori. Come finisce? Dopo 16 round, l’Italia si prende a sua vittoria!
Ti consiglio di recuperare la partita dal canale twitch di Lilyane (capitano italiano) per avere una panoramica maggiore delle partite. Il tutto grazie alla regia e al commentario utilissimo per i nabbi come me ce non ci capiscono nulla di Valorant. Non te ne pentirai!
Bene, siamo giunti alla fine. Grazie al primo posto conquistato da ben due squadre, abbiamo ottenuto abbastanza punti per aggiudicarci la vittoria al Summer Rumble x Twitch Rivals 2022! Complimentoni a tutti i partecipanti e al nostro capitano, che ci hanno dato tre giorni emozionantissimi!