Durante la Season 12 il drago Chemtech aveva combinato un bel po’ di guai. A causa dei suoi effetti sul gioco, tutti noi giocatori ci sentivamo frustrati ogni volta che vedevamo quella fatidica Landa.
Dopo numerooose lamentele, Riot ha deciso di rimuovere una volta per tutte il drake da League of Legends. O così sembrava, finché non hanno annunciato che il drago Chemtech sarebbe tornato, ma con qualche modifica. Vediamole subito!
Indice dei Contenuti
Il ritorno del drago Chemtech
Il giorno in cui Riot ha rimosso il drago Chemtech da League of Legends è stato splendente e felice per tutti i giocatori. Finalmente non avremmo più visto quell’odiosa nebbia in giungla e nemmeno avversari resuscitare a caso.
Tutto sembrava essersi risolto al meglio. Per una volta gli sviluppatori avevano dimostrato di ascoltare la proprio community, rendendo il gioco almeno un pochino meno frustrante. Peccato che ora il drake stia ritornando.
Ma tranquillo! Il suo atterraggio sulla Landa non sarà lo stesso di prima. Riot ha deciso di modificare il drago Chemtech per renderlo più divertente da giocare e per non rischiare di ritrovarsi una folla di giocatori inferociti davanti ai loro HQ.
Quindi, come cambierà il drake? Vediamo subito tutte le caratteristiche con valori appena comunicati riguardo ai draghi singoli e all’Anima:
- Passiva singola: ogni drago Chemetch sconfitto darà il 5% di Tenacia e Scudi/Guarigioni
- Chemtech Soul: quando sei sotto il 50% degli HP fai il 10% in più di danno e ne subisci il 10% in meno
Per ora i numeri non ci dicono molto. Dovremo aspettare di sperimentarlo in game per capire se saranno da buffare o nerfare (o se saranno coretti). Ma le novità non sono finite: anche la Landa Chemtech viene modificata!
- I Bulbi Esplosivi ora hanno il doppio del range quando li hitti. Occhio, può essere un’arma a doppio taglio!
- I Fruttimielosi si trasformano in Frutti Stimolanti. Praticamente sono degli steroidi che i danno HP, Scudo e non rallentano più.
- I Germogli di divinazione diventano Germogli predatori: quando colpiti, rivelano una piccola area circolare attorno a sé e un cono nella direzione opposta al colpo subito, dando velocità di movimento verso i campioni nemici rivelati e riducendo i lumi spottati a 1 salute. Un ottimo regalo ai support.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Questi sono tuti i cambiamenti e dettagli che riguardano il drago Chemtech. Onestamente, a me non dispiacciono: modificano il Rift ma senza rompere il gioco (come,invece, aveva fato in Season 12). Per ora, non ci resta che aspettare l’inizio della Pre-Season 2023 di LoL per sperne di più!
Tu cosa ne pensi? Ti piacciono queste modifiche? Parliamone qui sotto nei commenti 🙂
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie senza dover muovere un dito? Allora ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter: gli articoli ti arriveranno come mail! Facile, no?