Guide per Nabbi MOBA Pokemon Speciali

Guida alla Mid Lane di Pokémon Unite – Guide per Nabbi

Guida per Nabbi Pokémon Unite Mid Lane-min

Benvenuto in questa nuova Guida per Nabbi, immancabile dopo l’uscita di Pokémon Unite! Oggi vediamo insieme la Mid Lane del nuovo moba di Pokémon, anche se chiamarla così non è del tutto accurato per le caratteristiche che ha.

Non si tratta di una Mid classica, è più un ibrido tra una Mid Lane e una Jungle, andando a unire le dinamiche di gioco di entrambe le tipologie di zone. Come sfruttarla su Pokémon Unite? Quali Pokémon sono i migliori per andare in Mid? Vediamolo assieme!

Mid Lane su Pokémon Unite = velocità e tempismo

Il ruolo del Mid Laner su Pokémon Unite è quello di farmare molto velocemente i Pokémon selvatici presenti in quella zona, arrivare il prima possibile al livello 5 e iniziare a gankare nelle altre Lane. Di conseguenza, per capire se un Pokémon soddisfa i requisiti della Mid Lane per sfruttarla appieno, deve soddisfare i seguenti requisiti:


  • Deve essere un Pokémon d’Attacco, niente Support o Defender (Tank) quindi
  • Se non dovesse essere un Pokémon già evoluto, deve fare la prima evoluzione al massimo al livello 5
  • In generale, al livello 5 deve avere modo di prendere delle kill su Pokémon meno livellati quasi da solo (quindi almeno due mosse d’attacco)
  • Deve essere veloce nei movimenti, per potersi spostare rapidamente tra le zone del campo e gankare i nemici con più efficacia.

Se non ti sono chiari alcuni dei termini che leggi, forse dovresti dare un’occhiata al Dizionario Moba per Pokémon Unite!

Lo scopo principale del Mid Laner consiste quindi nel creare superiorità numerica e di potenza nelle Lane, fare piazza pulita degli avversari e permettere ai propri compagni di deliverare i punti nelle piattaforme nemiche. Sulla carta sembra semplice ma non lo è, servono tempismo e soprattutto abilità nell’agire rapidamente, oltre che al momento giusto.

Tra i Pokémon selvatici da farmare ci sono anche Ludicolo e Bouffalant, che conferiscono dei boost temporanei utili a chi li manda k.o. Ti consiglio di partire da loro, che sono appositamente posizionati alle estremità della Mid Lane, per poi farmare più velocemente tutti gli altri. Ho fatto dei test e oggettivamente ci si mette di meno.

Quali sono i Pokémon migliori per andare in Mid?

In Pokémon Unite non ci sono molti Pokémon adatti alle dinamiche della Mid Lane, di ottimi per questo ruolo ce ne sono in realtà soltanto due in questo momento. Il primo è Zeraora, Pokémon che tra l’altro sarà un regalo di primo accesso al gioco fino alla fine di Agosto!

Zeraora Pokemon Unite guida
Non è affatto rotto su Pokémon Unite, no no! – Fonte (Unite.Pokémon)

Zeraora ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un Mid Laner. Pokémon veloce, offensivo, rapido nei movimenti e letale se in vantaggio di livello sugli avversari. Dotato sia di mosse a singolo target sia di danni ad area, che lo rendono versatile anche in diverse situazioni di combattimento.

Il secondo Pokémon ideale per la Mid Lane, forse il più adatto di tutti, è Talonflame! Il pokémon Fuoco Volante di sesta generazione, già ottimo in competitivo nel VGC, si conferma utilissimo anche su Pokémon Unite con la statistica di mobility più alta del gioco! Un altro grande pregio è l’evolversi molto in fretta, quindi è immediatamente incisivo e perfetto per l’Early Game.


Talonflame Pokemon Unite guida
Inutile dire che nelle ranked sta spopolando! – Fonte (Unite.Pokémon)

Una vera e propria scheggia sul campo di battaglia, con anche ottime mosse offensive per gankare con velocità ed efficacia. L’unica pecca di Talonflame è che in Late Game perde un po’ di mordente, non avendo molta resistenza agli attacchi avversari più avanzati, quindi o si prende subito un vantaggio in Early Game o si rischia di buttare la propria partita. Una sorta di all-in, che se viene giocato bene garantisce la vittoria!


Curioso di saperne di più sul roster di Pokémon Unite? Puoi farlo attraverso il sito ufficiale! Nei prossimi giorni arriveranno sempre più guide sul nuovo moba a tema Pokémon, quindi continua a seguirci per non perderle!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.