Guide per Nabbi MOBA Pokemon

Guida alla Bot Lane di Pokémon Unite – Guide per Nabbi

Guida per Nabbi Pokémon Unite Bot Lane-min

Nuovo appuntamento con le nostre Guide per Nabbi, con protagonista ancora Pokémon Unite! Ieri abbiamo visto con quali Pokémon, tattiche e dinamiche giocare in Mid Lane, ossia la zona centrale della mappa. Oggi ci concentriamo sulla Bot Lane, ossia la parte inferiore.

Ci stanno infatti alcune differenze cruciali sulle caratteristiche richieste per andare Bot, rispetto a quelle per andare Top (che vedremo nel prossimo speciale su Unite). Quindi non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come, e con quali Pokémon, giocare al meglio in questa zona!

La Bot Lane di Pokémon Unite richiede strategia e danni a volontà

La differenza principale tra le due Lane laterali in Pokémon Unite sta nel Pokémon selvatico principale che ospitano. In Top Lane troviamo Rotom, in Bot Lane troviamo Dreadnaw ed è su di lui che oggi ci concentriamo. Dreadnaw è difficile da abbattere, fa molti danni ed è anche molto resistente. Servono danni ingenti e soprattutto un buon tempismo, per evitare che un avversario ti rubi la kill su Dreadnaw all’ultimo.


Perché Dreadnaw è così importante? Uccidere Dreadnaw dà molti punti esperienza al team del Pokémon che riesce ad abbatterlo, con in più anche un piccolo scudo temporaneo che aumenta leggermente gli HP totali, curando anche dai danni ricevuti. In un moba come Pokémon Unite, che sostanzialmente è una corsa vera e propria in quanto molto veloce, fare questo scatto improvviso si trasforma in un vantaggio notevole!

Sei nuovo dei moba? Il dizionario dei termini, per giocare al meglio in team, è quello che fa per te! Lo trovi cliccando qui!

Ci sono due approcci per potersi fare Dreadnaw, il primo è combatterlo dall’inizio, cercando di non morire a un passo dalla kill e assicurandosi che gli avversari non vengano a rubarla. Il secondo approccio è aspettare, come il migliore degli avvoltoi, che gli avversari facciano il lavoro sporco per poi approfittarne.

Per mettere in atto il primo approccio, serve necessariamente che un giocatore sia in grado di vincere su Dreadnaw da solo, con l’altro che rimane di guardia a bloccare il tentativo di furto della kill da parte degli avversari. La combinazione ideale è quindi un Defender o un Supporter e un Attacker o un All-Rounder (che sarebbe un tuttofare nella fase offensiva).

Con quali Pokémon è meglio andare in Bot Lane?

Partiamo dal primo Pokémon, che è senza dubbio un must have sia in generale in ogni team nelle Ranked e sia, soprattutto, una presenza imprescindibile in Bot Lane su Pokèmon Unite. Sto parlando di Garchomp, che valutato nella sua forma evoluta finale è sicuramente il più forte del gioco. Ha solo un difetto, è lento a ingranare.

Garchomp Pokemon Unite guida
Il Pokémon più forte di Unite? Eccolo qua! – Fonte (Unite.Pokémon)

Partendo come Gible, diventa Gabite al livello 6 e Garchomp al livello 10, sbloccando contemporaneamente anche la Unite Move (ossia l’Ultimate). Con Dreadnaw che è un recipiente gigante di punti esperienza, è necessario che ci vada un giocatore che deve livellare in fretta.


Per quanto riguarda il secondo Pokémon, una soluzione molto valida è il buon Mr. Mime, Pokémon Support tranquillamente inseribile nella Tier S della sua categoria. Con le sue barriere e le sue altre mosse di disturbo, permetterebbe al compagno sia di non andare k.o facilmente e sia di killare Dreadnaw più sereno.

Mr Mime Pokemon Unite guida
Finalmente è forte in un competitivo Pokémon! – Fonte (Unite.Pokémon)

L’unica pecca delle barriere di Mime è che non fermano il Volt Switch di Zeraora, che però di solito non è un Pokémon che sta fisso in bot e che comunque, tra lo stun della Dig di Garchomp e quelli di Mime, se affrontato nel modo giusto è sicuramente gestibile. Ci sono ovviamente anche altri Pokémon adatti alla Bot, come Cinderace, Machamp, Snorlax ed Eldegoss, ma i migliori secondo me rimangono Mr. Mime e Garchomp!


Facci sapere cosa ne pensi di Pokémon Unite qui sotto con un commento! Per qualsiasi informazione sul gioco e sul roster, puoi consultare il sito ufficiale! Puoi recuperare la precedente Guida per Nabbi su Pokémon Unite qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.