LoL MOBA Speciali

Group Stage LEC Spring split 2023: ecco la programmazione!

Group Stage LEC Spring split 2023

Finalmente abbiamo tutti i nomi dei team che sono passati ai Group Stage LEC Spring Split 2023, eppure questo fine settimana non ci sarà nessuna partita. Come mai?

Non temere, in questo articolo scopriremo tutti i dettagli della prossima fase di LEC, compresa la programmazione delle partite!

Group Stage LEC Spring split 2023 si prende una pausa

Come penso avrai già notato, questa settimana non si terranno i Group Stage LEC Spring split 2023. Questo significa che gli 8 team che sono riusciti a passare alla fase successiva del torneo avranno una settimana di tempo in più per potersi allenare e trovare qualche nuova strategia.


Ma perché questa pausa a metà split? Non sarebbe stato meglio continuare senza interrompere i giochi? Fortunatamente lo staff no ci lascia con dubbi e hanno risposto immediatamente a queste domande:

Secondo il tweet, quindi, la pausa dell’LEC dipende dalle finali delle ERL, ossia delle European Regional Leagues (leghe regionali), che si stanno tenendo proprio in questi giorni. L’obiettivo, era non sovrapporre i vari eventi, così da permettere a tutti i fan di guardarsi ogni partita disponibile.

Bykov aggiunge anche che un’aspirazione futura sarebbe quella di non avere alcuna pausa e, quindi, di organizzare tutti gli stage in modo tale che non si creino partite in concomitanza.

Quindi, detto tutto questo, quando riprendono i Group Stage LEC Spring split 2023? E quale sarà la schedule? Vediamolo subito 🙂

Ecco la schedule dei Group Stage!

Ora che abbiamo capito che i Group Stage LEC Spring split 2023 si prendono una pausa di una settimana, possiamo passare alle cose importanti: quando riparte il torneo e quale sarà la programmazione?


Sarai felice di sapere che la risposta a queste domande è semplicissima e ce la fornisce direttamente l’account ufficiale dell’LEC di Twitter:

Group Stage LEC Spring split 2023 schedule

Da questo chiarissimo schema, possiamo già capire tutto ciò che ci serve. Prima di tutto, i Group Stage inizieranno l’8 aprile alle 18:00 con lo scontro tra Mad Lions e Vitality. A seguire, si terrà lo scontro tra Fnatic e Astralis dalle 20:00.

Passiamo subito al 9 aprile, seconda giornata di Group Stage. I BDS e gli SK si scontreranno a partire dalle 18:00; alle 20:00, ecco che arrivano i G2, vincitori del Winter Split 2023, che sfideranno i KOI per rimanere nel Winner Bracket.

Il 10 aprile si terranno le partite tra i team del Winner Bracket. Chi ne uscirà vincitore, si qualificherà automaticamente per i Play-off. La settimana successiva, a partire dal 15 aprile, vedrà gli ultimi scontri per decidere chi passerà alla prossima fase di LEC.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Insomma, saremo belli pieni di scontri nelle prossime settimane. Ogni team ha saputo dimostrarci di che pasta è fatto, ma ora è arrivato il momento di far vedere chi è il più forte nelle bo3 e bo5!

Chi supererà i Group Stage LEC Spring split 2023? Segui tutte le partite su LoL Esports per scoprirlo!


Chi pensi vincerà lo Spring Split 2023? Parliamone qui sotto o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)