L’evento RiotX Arcane, dedicato alla serie animata, non smette di sorprenderci! Sul suo sito ufficiale, infatti, è presente una light novel interattiva (nello stesso stile della Ruination su LoL) che ci introduce a tutti i giochi della compagnia, con qualche curiosità in più.
Ma non è finita qui! Perché, oltre a presentarci molti dei nostri personaggi preferiti, il World of RiotX Arcane offre diverse ricompense per tutti i videogiochi che collaborano. Scopriamo subito cosa possiamo ottenere!
Cos’è il World of RiotX Arcane?
In occasione dell’uscita della serie animata su League of Legends, la Riot ha voluto ringraziare i suoi fan con la creazione di questo nuovo e grande evento: RiotX Arcane. L’idea è quella di offrirci un’esperienza che permetta di immedesimarci al massimo nel mondo dei giochi della compagnia.
Infatti, l’evento non comprende soltanto LoL, su cui si basa Arcane, ma tutti i videogiochi della casa di sviluppo americana: parliamo anche di Valorant, TfT (o Teamfight Tacticts), Wild Rift e Legends of Runeterra (sperando che un giorno comprenda anche Ruined King!).
Ma come viene presentato il World of RiotX Arcane? Semplice, attraverso una light novel interattiva che ci porta ad interagire con molti dei personaggi che amiamo! Ed è proprio attraverso questa che potremo andare ad ottenere dei premi molto interessanti! Continua l’articolo per scoprirlo 🙂
Gioca a RiotX Arcane per ottenere i premi!
Sbloccare i premi dell’evento non è per niente complicato, anzi, è divertente! Dovrai semplicemente accedere al sito ufficiale di RiotX Arcane, entrare le tuo account Riot e cliccare sul tasto esplora per iniziare a giocare!
In questo semplice modo, ti ritroverai nelle strade di Piltover e Zaun, ma anche nei laboratori di Valorant e di TfT. Qui, potrai muoverti per la mappa e interagire con diversi personaggi e oggetti, che ti offriranno curiosità o informazioni sul come proseguire nella storia.
Segui le missioni che ti affibbiano Heimerdinger e gli altri per avanzare nell’evento e, ogni tanto, per ottenere delle ricompense per i giochi in collaborazione a RiotX Arcane. Si tratta di un modo interessante per coinvolgere vecchi e nuovi fan nel mondo di Riot e insieme offrirgli qualche chicca in più, non trovi?
Capsule Arcane o Carte campioni? Ecco tutte le ricompense di RiotX Arcane!
Ammettiamolo, ci stanno proprio viziando con RiotX Arcane: prima ci regalano ben quattro skin basate su Arcane e ora questo! Si vede che ci tengono e che hanno notato quanto tutti fossimo in hype per la serie! Ma quali sono, effettivamente, i premi che puoi ottenere grazie a RiotX Arcane?
Sei un fan di League of Legends? Allora leggi questo articolo per scoprire come ottenere le skin ispirate ad Arcane!
Iniziamo da League of Legends: già da oggi e fino al 30 novembre, potrai ottenere una Capsula Arcane e una icona dell’evocatore, semplicemente giocando l’evento di RiotX Arcane; a partire dal 18 novembre, invece, potrai sbloccare un Aspetto lume, pronto ad essere posizionato quando non lo faranno i tuoi support… Ma andiamo avanti!
Passiamo a TfT, per cui potrai sbloccare un Uovo Mini Leggende per personalizzare il tuo personaggio in game. E ricorda di ricollegarti a partire dal 17 novembre per poter sbloccare anche un Aspetto arena!
Sempre per quanto riguarda il mondo di LoL, RiotX Arcane ti offre anche ricompense per Legends of Runeterra e Wild Rift: riguardo al primo, potremo ottenere una Carta campione e una icona dell’evocatore (quest’ultima dal 16 novembre); mentre, per Wild Rift, c’è la possibilità di portarci a casa delle Monete Poro! Perfetto, ora posso comprarmi finalmente delle pose o dei forzieri!
E per ultimo, ma non meno importante, abbiamo Valorant! Quest’ultimo gioco è piuttosto distaccato dal mondo di League of Legends, perciò le ricompense sono, a mio parere, più limitate rispetto ai suoi compari: possiamo ottenere un accessorio per le armi fin da subito, mentre potremo sbloccare uno spray dal 15 novembre!
Bene, ora che sai quali premi puoi ottenere dall’evento, non ti resta che giocare a RiotX Arcane e bloccarli tutti!
Cosa ne pensi di questo evento di Riot? Faccelo sapere qui sotto i commenti o sui nostri social!