LoL MOBA

G2 Esports eliminati dai playoff LEC: la fine di un’era

lec g2 esports

L’era dei G2 Esports potrebbe essere già alle nostre spalle. Non è bastato un ottimo primo game per scacciare i fantasmi della sconfitta contro i MAD Lions: i Rogue hanno dimostrato di essere la squadra più forte sulla Landa, chiudendo la pratica in quattro partite ed eliminando i G2 dai playoff LEC.

Per la prima volta dal 2014, quindi, una squadra diversa da G2 Esports e Fnatic diventerà campione d’Europa di League of Legends. La sfida è tra Rogue e MAD Lions: che vinca il migliore!

Crollo G2 Esports: è veramente finita un’era?

L’arrivo di Rekkles ai G2 Esports è stato ricevuto con molto malumore dalla scena competitiva europea di League of Legends. Alcuni analysts temevano un completo dominio dei campioni in carica, rinforzati dall’acquisto del miglior adcarry del Vecchio Continente.


La stagione regolare ha premiato la superiorità e il controllo dei G2, apparsi a tratti ingestibili da qualsiasi squadra del campionato. Ma ai playoff la musica è cambiata: prima lo Schalke 04 ha fatto sudare freddo tutti i fan dei campioni d’Europa, poi i MAD Lions hanno dominato la serie, cacciando i G2 Esports in loser bracket e ieri sera i Rogue hanno completato l’opera, eliminandoli dalla competizione.

É la fine di un’era? G2 Esports e Fnatic sono finalmente fuori dai playoff LEC e per quanto sia ancora primavera, c’è veramente aria di cambiamento.

Sia i Rogue che i MAD Lions sono in fase ascendente da un anno: Larssen e compagni avevano conquistato il primo posto in regular season nell’ultimo split mentre i MAD avevano già messo in difficoltà i G2 nello Spring 2020.

Non c’è motivo per ritenere questa finale un’anomalia, anzi. Dopo un lungo periodo di crescita entrambi i roster hanno trovato la quadratura del cerchio, anche grazie agli innesti giusti nelle posizioni giuste. In Summer Fnatic e G2 torneranno per riprendersi il trono ma Rogue e MAD hanno ormai un piede nella porta per il prossimo futuro.


Chi vincerà la finale e rappresenterà l’Europa al Mid-Season Invitational? Appuntamento a questo pomeriggio sul canale italiano di PG Esports per non perdersi un secondo di gioco!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.