LoL MOBA

Fnatic: chi sostituirà Rekkles?

fnatic worlds 2020

Dopo più di ventiquattro ore di metabolizzazione dall’addio di Rekkles, i Fnatic volgono lo sguardo al futuro. Tra poco più di due mesi, infatti, comincia la stagione 2021 del LEC e i vicecampioni d’Europa hanno molto lavoro da fare.

La questione principale ruota attorno alla botlane. Hylissang ha firmato un’estensione contrattuale di un anno, assicurando uno dei migliori supporti d’Europa ai Fnatic, ma manca ancora il suo partner. Vediamo le opzioni disponibili.

Fnatic post-Rekkles: alla ricerca di un adc

Sembra ancora strano leggere e scrivere “Fnatic senza Rekkles” ma presto o tardi dovremo abituarci. La leggenda ha cambiato sponda, riunendosi con Caps ai G2 per l’assalto al resto del mondo.


Bwipo e compagni, dunque, rimangono senza un adc, uno dei ruoli più cruciali in un roster di League of Legends. Per loro fortuna, il miglior Pyke in circolazione ha appena confermato la sua presenza nella rosa dell’anno prossimo: Zdravets “Hylissang” Galabov vestirà ancora la maglia arancionera. La riconferma di Hyli è un ottimo punto di partenza, nonché una potenziale calamita per giocatori di livello mondiale.

Chi potrebbe affiancarlo in corsia inferiore?

  • Upset: il nome più chiacchierato. L’ad carry tedesco è attualmente senza squadra e ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli in Europa. I dubbi principali riguardano il suo stile di gioco, non perfettamente in linea con il focus sulla giungla (su Selfmade quindi) che i Fnatic sembrano preferire.
  • Patrik: un tiratore giovane, versatile e in continua crescita. Attualmente sotto contratto con gli Excel, i Fnatic potrebbero ottenerlo solo tramite acquisto diretto.
  • Crownshot: scaricato dagli SK, l’adc sloveno è attualmente senza squadra e ha addirittura già annunciato che non giocherà in LEC o LCS nella prossima stagione. La notizia della partenza di Rekkles, però, è ancora abbastanza fresca e i vicecampioni d’Europa potrebbero ripensarci.
  • Altre opzioni: i Fnatic potrebbero decidere di puntare su talenti poco noti al grande pubblico o addirittura sorprendere tutti con un adc asiatico. O, perché no, Bwipo in botlane!

Voi chi vorreste vedere al posto di Rekkles? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.