LoL MOBA News

Film di League of Legends? Riot dice sì!

film di league of legends

Hai mai voluto un film di League of Legends? Beh, sappi che Riot non solo ci sta pensando, ma vuole creare un universo cinematografico degno di Marvel! Ed è per questa ragione che gli sviluppatori stanno iniziato già ad assumere del personale per la creazione del live-action!

Il film di League of Legends sta per diventare realtà

La notizia del film di League of Legends è arrivata tramite l’offerta di lavoro di Riot disponibile sul sito ufficiale. Infatti, al momento sono alla ricerca di due figure: Global Head of Live Action TV e Film. Non bisogna nemmeno tradurli per comprendere che si tratta di un ipotetico film dedicato al MOBA.

film di league of legends darius
Chi potrebbe interpretare Darius? – Fonte (Riot Games)

All’interno dell’offerta però, ci sono alcuni dettagli molto interessanti. Infatti puoi leggere cose come «ti occuperai dello sviluppo relativo a film per il League of Legends cinematic universe e nuovi franchise». La differenza tra le due offerte sta nel fatto che uno è tratta il grande schermo e uno il piccolo. Che siano in arrivo serie TV o film di League of Legends?


Sei un Nabbo di League of Legends? Non preoccuparti, ecco qui le nostre Guide per Nabbi!

Il fatto che Riot voglia creare un film di League of Legends non dovrebbe sconvolgere più di tanto. Basti pensare al fatto che ormai ci sono un sacco di serie TV, soprattutto su Netflix, che hanno come base dei videogiochi. L’ultimo è quello dedicato a DOTA, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Ma non solo, sono in arrivo ben de serie dedicate al survival horror Resident Evil!

film di league of legends jhin
E Jhin? – Fonte (Riot Games)

Insomma, sembra proprio che il film di League of Legends non sia solo un sogno, ma una solida realtà che sta cercando il suo spazio. Fra qualche anno potremmo vedere un bel film live-action sull’estesa e complicata storia del MOBA. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali per quanto riguarda la data e dove vederlo!


Che ne pensi? Guarderesti una serie o un film di League of Legends? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.