LoL MOBA

Faker non parteciperà ai Worlds 2020!

faker

I Worlds 2020 incassano la defezione più amara di tutte: Faker non sarà presente al decimo mondiale della storia di League of Legends.

Il tre volte campione del mondo è stato eliminato dal Regional Qualifier coreano proprio all’ultima partita, salutando il sogno di ritornare sul palcoscenico più importante del mondo esport dopo la semifinale dell’anno scorso.

Al suo posto ci saranno Ruler e i Gen.G, per la prima volta ai Worlds dopo la debacle del 2018.


Faker non basta, T1 fuori dai Worlds 2020!

Le ultime settimane dei T1 esports, precedemente conosciuti come SKT T1, sono state un vero e proprio incubo.

Il difficile percorso in stagione regolare, condito dall’assenza di Faker (messo in panchina) ha creato una brutta atmosfera attorno alla squadra più tifata di tutta la Corea del Sud. La situazione non è certo migliorata con l’eliminazione prematura dai playoff LCK, un altro duro colpo per i T1.

Questi insuccessi hanno portato a pericolose minacce di morte, arrivate a membri di squadra e staff dei T1.

Le vie del Signore, si sa, sono infinite e Faker e compagni hanno avuto di fronte l’ultima occasione per staccare il biglietto per i mondiali. Come per miracolo, Faker stesso è tornato nella rosa titolare, in compagnia di due rookie (Ellim e Gumayusi) in occasione della prima partita del Regional Qualifier.

Neanche a dirlo, il ritorno dell’Unkillable Demon King è coinciso con una convincente vittoria dei T1 che sono dunque entrati nella sfida decisiva contro i Gen.G con un’ottima dose di momentum.


Ruler e compagni, però, si sono dimostrati troppo forti per il gruppo di rookie e veterani dei T1. Con un secco 3 a 0, si sono liberati di Faker e della sua compagine un po’ bizzarra.

Primo indiziato della sconfitta, il coaching staff dei T1. Tre draft molto discutibili hanno portato Canna a giocare una delle serie più brutte della sua vita mentre Rascal, dall’altro lato, è stato il vero MVP dei tre match.

Colpa di questo o quello, il risultato è lo stesso: come nel 2018 saranno i Gen.G e non i T1 a rappresentare la Corea nel palcoscenico mondiale.


Niente Faker ma “The show must go on“. Il 15 settembre alle 2 si terrà il sorteggio dei mondiali: cliccate qui per non perdervi un secondo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.