LoL MOBA

Ecco Vex, il nuovo champ di LoL!

vex lol

Diamo il benvenuto a Vex, il nuovo campione di League of Legends! Dopo tante voci di corridoio e indiscrezioni, questa piccola ma terribile yordle è pronta a sbarcare sulla Landa degli Evocatori a terrorizzare tutti i champ di LoL.

In attesa del reveal completo della abilità, possiamo dare un’occhiata al trailer per capire cosa offre il nuovo campione di LoL.

LoL – Vex, primo sguardo alle abilità

Vex è il campione più tenebroso e dark di tutta la rosa di personaggi di LoL. Come lo sappiamo? Basta guardare i primi dieci secondi del trailer del nuovo champ!


In lunghe e annoiate conversazioni con la sua ombra, la yordle dark non perde mai l’occasione per dimostrare tutto il suo disprezzo per gli aspetti più felici dell’esistenza. Il suo miglior amico? Amumu, che vorrebbe frequentare perché “triste e morto”.

Ma come puoi vedere dal video qui sopra, Riot Games non ci ha svelato soltanto la personalità di Vex. La yordle ha dato anche prova delle sue terrificanti capacità e dai pochi minuti di trailer possiamo già capire quanti danni potrà fare!

La prima abilità che ci mostra Riot Games è un potente proiettile a distanza (ma non globale) che elimina sull’impatto la povera Zoe. Somiglia alla Suprema di Ezreal ma con un raggio ristretto.

Quanto alla seconda, invece, Vex esegue una piccola combo su un bersaglio marchiato (Fizz), durante la quale l’assassino risulta spaventato e subisce una discreta quantità di danni.

La terza abilità è un grosso anello che spaventa tutti i campioni all’interno dopo un piccolo tempo di caricamento. Non sembra troppo difficile da evitare ma in combinazione con un altra abilità potrebbe risultare devastante.


L’ultima abilità, molto probabilmente la Suprema, sembra senza dubbio la più intrigante di tutte. In modo simile alla Unite Move di Gengar in Pokémon UNITE , Vex si lancia su un bersaglio (diventando invulnerabile) da una discreta distanza e infligge danni. In seguito la vediamo saltare da un campione all’altro, uccidendoli tutti.

Non sappiamo ancora se la Ultimate le permetta di base di trasferirsi da un nemico all’altro o se abbia bisogno di un reset legato alle eliminazioni per farlo, ma ad ogni modo la Suprema sembra avere moltissimo potenziale.

Lato design, la yordle dark è il frutto di moltissimo lavoro per il team di sviluppo di LoL. Vex, infatti, è un po’ in ritardo rispetto al calendario campioni a causa delle animazioni della sua ombra, studiate e realizzate nei minimi dettagli. Un vero capolavoro da parte di Riot Games!


Pronto a vedere Vex in azione! Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sai già tutto sulla prossima patch?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.