LoL MOBA

Ecco Lillia, il nuovo campione di LoL: abilità e storia!

lillia league of legends

Dopo numerosi indizi e voci circolate nei giorni scorsi, Riot Games ha finalmente annunciato il nuovo campione di League of Legends, Lillia.

Una timida cerbiatta capace di addormentare e vedere i sogni delle persone sarà la nuova arrivata nella Landa degli Evocatori, pronta a difendere la sua amata foresta. E no per chi se lo chiedesse non è una skin di Neeko, né tantomeno la figlia di Hecarim.

LoL dà il benvenuto a Lillia: la storia

La giovane Lillia ha una storia molto interessante. Nata e cresciuta nella foresta insieme a sua madre (un albero), la cerbiatta ha speso ogni singolo attimo della sua vita all’interno del perimetro della foresta magica, sbirciando sul mondo esterno soltanto tramite i sogni degli estranei.


Proprio i sogni sono l’elemento chiave non solo del suo kit ma anche della sua lore: senza di essi la madre albero rischia di ammalarsi.

E quando questo accade, Lillia si avventura fuori dalla foresta per far addormentare le persone, curando e nutrendo la sua amata madre.

Nelle parole di David Sagle, scrittore narrativo di Riot Games, “Lillia ha un forte legame con i sogni: li ama, a dirla tutta.” Non solo per la loro importanza nella vita di sua madre: Lillia ama la magia che racchiudono e, ciliegina sulla torta, è la figlia di un sogno.

La madre albero, infatti, raccoglie i viaggi onirici delle persone come frutti e li libera nella foresta magica. Un giorno, però, ha sognato anche lei: il bocciolo è caduto al suolo e si è trasformato in Lillia.

Nata da un sogno, capace di leggere quelli delle persone e costretta a farlo per tenere in vita la madre: Lillia è legata a triplo filo con il mondo onirico.


league of legends lillia
La foresta magica – Fonte (Riot Games)

Lillia: le abilità

Come anticipato in precedenza, Lillia porta il mondo dei sogni anche sulla Landa degli Evocatori, grazie ad una abilità ad hoc.

  • Passiva: Bastone dei sogni. Le abilità di Lillia applicano Polvere dei sogni, che infligge una parte della salute massima del bersaglio come danni magici per la sua durata.
  • Q: Colpi in fiore. Lillia agita il bastone in aria e infligge danni magici ai nemici vicini e danni puri a quelli sul bordo esterno del cerchio. Quando va a segno con questo attacco, ottiene anche velocità di movimento.
  • W: Attenzione! Scusa! Lillia carica un potente attacco con il suo bastone, infliggendo danni magici ai nemici. I nemici vicini al punto di impatto subiscono più danni.
  • E: Seme turbinante. Lillia lancia un Seme turbinante davanti a sé, infliggendo danni magici ai nemici e rallentandoli per la durata. Se il Seme manca il bersaglio, continua a rotolare finché non colpisce un nemico o il terreno.
  • R: Ninnananna melodica. Lillia lancia una Ninnananna sui nemici e chi è affetto da Polvere dei sogni viene progressivamente rallentato fino ad addormentarsi per un certo periodo di tempo. I nemici svegliati dai danni subiscono danni magici aggiuntivi.

Proprio la Suprema, in collaborazione con la passiva del campione, permette a Lillia di addormentare gruppi di nemici inermi. Il funzionamento e la sinergia di queste due abilità è ancora tutta da scoprire ma non dovremo aspettare troppo.

In occasione della patch 10.15, Lillia farà la sua comparsa sui server live, quindi tra poco tempo potremo provarla sul PBE.

Lillia è anche il primo grande annuncio di Riot Games in occasione dell’imminente evento Spirit Blossom, per cui si vocifera sia pronta una skin di Riven.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.