LoL MOBA

Ecco Gwen, nuovo campione di LoL!

gwen lol

Riot Games ci regala un nuovo campione di LoL giusto in tempo per gli LEC Playoff! La casa di produzione americana, infatti, ha appena pubblicato su Twitter un video trailer che svela il prossimo personaggio in arrivo sul MOBA più famoso del mondo.

Il nuovo campione si chiama Gwen e sembra avere importanti collegamenti con personaggi già visti sulla Landa degli Evocatori!

Nuovo campione di LoL: Gwen

Quale miglior modo per dare il via ai playoff primaverili in tutto il mondo se non con l’annuncio di un nuovo campione di LoL? Riot Games sa sempre quando toccare i tasti giusti e il reveal di Gwen, la prossima campionessa del MOBA, è arrivato puntualissimo.


Non perdiamoci in chiacchere: cosa sappiamo sul nuovo campione di LoL? Ad essere sinceri, non molto. Riot si è lasciata sfuggire soltanto sessanta secondi di video, senza narrazione e con poche scene salienti.

Nonostante ciò, l’occhio attento può tracciare i collegamenti giusti e costruire un quadro quasi completo sul passato del nuovo personaggio.

Partiamo dalle basi: Gwen è una bambola. Il suo passato, però, è ben più controverso di quello di una bambola qualsiasi: la sarta che le diede vita, infatti, è Isolde, la defunta moglie di Viego!

[Nell’articolo dedicato al Re in Rovina avevamo parlato di lei e della sua storia: consultalo per saperne di più!]

Come lo sappiamo? Nel video, a partire dal minuto 0:18, possiamo vedere due amanti che ballano assieme. L’artwork del ragazzo assomiglia moltissimo a quello di Viego, soprattutto se teniamo in considerazione il fatto che al tempo poteva ancora non essere corrotto dal male. A meno di contrordini da parte di Riot, insomma, quel ragazzo non può che essere il Re in Rovina.

Giusto qualche secondo dopo l’immagine della danza, però, apprendiamo della tragica morte della regina. Viego decide dunque di disperdere la bambola, che finisce sul fondale marino.


Negli ultimi secondi del video, infine, vediamo la bambola prendere vita, sotto l’influsso di una forza misteriosa, forse la stessa Isolde defunta.

Stiamo brancolando nel buio o sono interpretazioni corrette? Aspettiamo conferme da parte di Riot!


Cosa ne pensi? Ti piace il nuovo campione di LoL? Scrivicelo con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.