LoL MOBA

Ecco Anathema’s Chains, il nuovo oggetto di LoL

Malphite lol

Riot Games sforna un nuovo oggetto di LoL: Anathema’s Chains. Dopo aver fornito un’arma di primo livello agli split pusher AD (qui l’articolo completo sull’Hullbreaker), il team di sviluppo ha pensato anche ad una risposta lato tank.

Anathema’s Chains offre una buona quantità di salute bonus, oltre ad un po’ di velocità abilità. La vera forza dello strumento è però nascosta nell’abilità attiva: vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Tutti i dettagli sul nuovo oggetto di LoL

Nuova settimana, nuovo oggetto di LoL. Quando ripetiamo che il team di sviluppo di Riot Games non prende un giorno di pausa, ci riferiamo proprio a situazioni come queste: a pochi giorni dall’annuncio dell’Hullbreaker, lo strumento per gli split pusher AD, è già stato annunciato un secondo strumento, l’Anathema’s Chains.


Quali sono le statistiche del nuovo oggetto di LoL?

  • Oro: 2500.
  • 650 salute bonus
  • 20 velocità abilità
  • Abilità Attiva: Vow. Scegli una “Nemesi” e inizia a buildare stack di “Vendetta” nei prossimi 60 secondi (cooldown di 90).

    Vendetta: prendi fino al 30% di danni ridotti dalla tua Nemesi, 1% per ogni stack di Vendetta. Al massimo delle stack, il tuo avversario ha 20% di Tenacia ridotta mentre è nelle tue vicinanze.

Quando puoi attivare l’abilità? Sempre, persino quando sei morto. L’unica eccezione è il combattimento: per poter selezionare (o cambiare) la tua Nemesi dovrai non essere in combattimento con nemici da almeno 15 secondi. Il raggio dell’abilità è globale, quindi potrai scegliere qualsiasi campione avversario.

anathema's chains nuovo oggetto di lol
Sarà il counter dell’Hullbreaker?

Quali campioni builderanno questo oggetto? Ancora presto per dire. Lo sviluppatore @Spideraxe30 lo ha classificato come strumento da tank, pensato per rispondere agli split pusher. Tuttavia, il basso costo e l’abilità estremamente oppressiva per gli 1vs1 potrebbe renderlo utilo in molte altre situazioni.

In generale, tutti i tank che beneficiano da una riduzione della tenacia degli avversari (pensiamo a Malphite o Sion) prenderanno in considerazione l’Anathema’s Chains.


L’Anathema’s Chains è sul PBE: corri a provarlo!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.