Abbiamo i nostri campioni del mondo di LoL 2022: i DRX hanno sconfitto i T1 nella battaglia finale dei Worlds, coronando il sogno. Sono stati loro, infatti, a sollevare la Coppa targata Tiffany alla fine del torneo!
E che Finale che ci hanno regalato: sali e scendi di Gold lead, furti di obiettivi, clutchate di giocatori anche in situazioni improponibili… Insomma, è stata una serie di ben cinque game da cardiopalma. Perché non vediamo i dettagli?
Ecco la cerimonia di apertura dei Mondiali di LoL 2022
Prima di scoprire chi sarebbero stati i campioni del mondo di LoL 2022 c’è stato qualcosa di molto importante da fare. E cosa se non guardarci tutta la cerimonia di apertura? Il metodo perfetto per farti venire hype (o molta ansia per il tuo team preferito 🥴) prima delle partite!
E anche quest’anno, l’organizzazione dei Worlds non si è smentita. Gli artisti che si sono esibiti hanno cantato sulle note delle canzoni più importanti dell’anno: la prima è stata The Call, brano di apertura della Season 12; a seguirlo ecco Jackson Wang con il nuovo pezzo per le Empyrean Skin; e a concludere l’unico e il solo Lil’ Nas con Star Walking!
Sono state tutte ottime performance, a partire dai cantanti stessi e i ballerini, fino ad arrivare alle animazioni e ologrammi sul palco. Sapevamo già che avremmo assistito a effetti particolari, ma non ero certo preparata a quello! Davvero una bellissima cerimonia di apertura, se non la migliore finora.
Se te la sei persa, ti lascio il video qui sotto! Poi potrai dirmi se anche tu la pensi come me 😉
E ora che sei pronto e preparato, vediamo come sono andati i game della finale dei Worlds, che hanno deciso chi sarebbero stati i campioni del mondo di LoL 2022
I DRX sono i campioni del mondo di LoL 2022!
Dopo cinque estenuanti game, i DRX riescono a sconfiggere i T1 aggiudicandosi il titolo di campioni del mondo di LoL 2022. E quando ti dico che pochissimi se lo aspettavano, non scherzo: solo il 16,5% aveva selezionato il team sui Pick’ Em, contro l’83,5% dei T1. Alla faccia degli sfavoriti!
Ma io ho voluto credere fino in fondo a Deft e al suo team, prendendomi quei preziosissimi 10 punti. Ma al di là dell’esito dei Pick’Em, è stata una finale davvero emozionante. Era un continuo sali e scendi di Gold, una gara a chi riusciva a raggiungere lo spike necessario nel minor tempo possibile e un gioco di smite abbastanza ballerino.
Quindi, senza perderci in altre chiacchiere, vediamo come sono andati i game della finale dei Worlds 2022 di League of Legends! E partiamo subito dalla prima partita che si sono aggiudicati i T1. Che dire, Faker sul suo Azir unito allo Yone di Zeus e al Varus di Gumayusi sono stati davvero dominanti. Un plauso speciale a Keria, che con questo game si conferma, a mio parere, il miglior support di tutto il mondo.
Ma sarà Varus, insieme a un altro Campione importante, a essere il protagonista della serie. Ecco infatti che nel secondo game arriva Deft a proporlo in botlane, salvando molte situazioni che sembravano ormai perse. In questa partita, Zeka e Kingen hanno fatto davvero un bel lavoro per assicurarsi la vittoria, complici anche dei T1 che non avevano abbastanza danno e si ritrovavano più volte fuori position.
Come sono andati i tuoi Pick’ EM? Non sai cosa sono??? Allora leggi la mia guida per non perderti nulla sui Pick’em 2022!
Ed entri la terza partita, che vede i nostri campioni del mondo di LoL 2022 perdere di nuovo. Già, siamo arrivati a un 2-1 per i T1, situazione da cardiopalma per noi fan e per i giocatori stessi. Ma alla fine sarà di nuovo il Varus di Gumayusi, aiutata da una Karma perfetta di Keria, ad aggiudicarsi la vittoria. E con anche Oner dietro l’angolo a fare da guardia, i DRX hanno potuto fare davvero poco.
Ma ecco che inizia la rimonta! E soprattutto, ecco che arriva lo show di Kingen. Il suo Aatrox è stato a dir poco favoloso e ha colto tutti i T1 si sorpresa. Faceva un danno astruso e per quanto ci provassero, non riuscivano a buttarlo giù. Insomma, Kingen ha proprio carriato il game.
Anzi, sarebbe meglio dire che si è caricato in spalla il team e li ha portati alla vittoria! Perché se in quel quarto game Aatrox è stato fondamentale, allora nella quinta e ultima partita non saprei nemmeno come definirlo. Anche perché i DRX dovevano un po’ compensare per quel pick di Bard di Beryl che più troll di così non poteva essere🤡. Di certo non hanno aiutato Faker e Zeus, che durante la serie sono stati piuttosto assenti.
Ma credimi, se ti sei perso il quinto game devo assolutamente recuperarlo su LoL Esports perché è stato folle! Gumayusi ha rubato 2 Baron ai DRX, Oner ha stealato un drago, Kingen ha fatto flank assurdi e alla fine tutto è arrivato fino al drago maggiore e a un Nexus rush. Erano le 6 del mattino e io stavo saltando sul divano dall’hype!
E alla fine, saranno proprio i DRX ad arrivare al Nexus dei T1 diventando campioni del mondo di LoL 2022. L’MVP della serie se lo è preso, giustamente, Kingen, senza nessuna obiezione da parte dei fan. Peccato che non ci sia un premio per il migliore giocatore del torneo perché Zeka e Keria se lo meritavano davvero! Ma tutto sommato, chi di noi è riuscito a farsi tutta la nottata ha assistito a uno dei migliori Worlds di League of Legends!
E tu a chi tenevi? Sei felice del risultato e dei DRX come campioni del mondo di LoL 2022? Parliamone qui sotto nei commenti!