LoL MOBA

Tutti i dettagli sulle abilità di Renata di League of Legends!

abilità di renata di League of Legends admiral renata skin

Riot ha rivelato le abilità di Renata di League of Legends! Hai letto bene, dopo una serie di leak e teaser ufficiali, questa mattina è stato pubblicato il trailer del prossimo support in arrivo!

E che video! Le spell del nuovo champ sono a dir poco rivoluzionarie. Soprattutto la sua ultimate! Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo subito tutti i dettagli sulle abilità di Renata di League of Legends 🙂

Le abilità di Renata di League of Legends rivoluzionano il gioco!

Quando dico che le abilità di Renata di League of Legends sono qualcosa che non abbiamo mai visto prima, non sto esagerando. Ed è qualcosa che Riot si sta divertendo a fare ultimamente: già dalla release di Viego e poi con Zeri.


Ma cosa rende questo nuovo Enchanter così unico? Beh, intanto perché, come annunciato dalla compagnia stessa e come spiego in questo nostro articolo su Renata, il support avrebbe una nota “dark” completamente diversa da qualsiasi altro suo collega.

Ma non parlo solo di questo: come ci spiega questo developer blog di LoL, anche le sue spell saranno qualcosa di innovativo. Non ti faccio spoiler, scoprilo tu stesso dal trailer ufficiale pubblicato su tutti i social di LoL:

Visto tutto? Ti sei già fatto un’idea? Io sì e anche più di una! Quindi, possiamo continuare e vedere in modo più approfondito tutte le abilità di Renata di League of Legends. A partire, ovviamente, dalla passiva!

  • Passiva – Influenza

Gli attacchi base di Renata Glasc marchiano i nemici e infliggono danni bonus. I danni degli alleati di Renata consumano il marchio, infliggendo danni aggiuntivi.

Partiamo dal punto base di ogni campione: la passiva. Influenza è piuttosto semplice e mostra già la natura di Enchanter di Renata. Infatti, grazie a questa avrai la possibilità di potenziare gli attacchi dei tuoi compagni per infliggere più danni. E fin qui, tutto normale.


  • Q – Stretta di mano

Renata Glasc spara un missile dal suo braccio robotico che immobilizza il primo nemico colpito. Può riattivare questa abilità per lanciare il nemico in una direzione bersaglio, infliggendo danni ai nemici colpiti e stordendoli se il bersaglio lanciato è un campione.

La prossima abilità di Renata di League of Legends è la sua Q. Stretta di mano mostra già qualcosa di più elaborato: oltre a stunnare un nemico, puoi lanciarlo in una direzione a tua scelta per creare uno stordimento a catena! Utilissimo in botlane per bersagliare entrambi i tuoi avversari. Se ci pensi, con gli altri support devi pensare chi, tra ADC o supporto avversario, beccare con il tuo stun. Beh, problema risolto!

  • W – Salvataggio

Renata Glasc conferisce a un campione alleato o a se stessa velocità d’attacco e velocità di movimento crescenti verso i nemici. Se l’alleato mette a segno un’eliminazione contro un campione nemico, la durata del buff viene ripristinata. Se l’alleato muore quando Salvataggio è ancora attivo, la sua salute torna al massimo ma inizia a bruciare fino alla morte nell’arco di 3 secondi. L’alleato può fermare la combustione eliminando un campione prima di morire.

Ed eccoci alla prima nota innovativa di Renata: Salvataggio. Questa abilità fa, beh, un bel po’ di cose. Mette buff di velocità di movimento, di attacco e si resetta con le uccisioni. Ma la parte più assurda, sarebbe il secondo effetto: permetti di riportare in vita un alleato! Si tratta di una sorta di anima Chemtech, dove la vita decade per qualche secondo prima di morire. Con un dettaglio in più: se completi un’uccisione, la vita smette di scendere!

abilità di renata di league of Legends
Dopo aver usato tutte le abilità di Renata di League of Legends, si mette a ballare sui nemici caduti. Io lo avevo detto che sarebbe stata super creepy…- fonte (League of Legends)

Praticamente hanno tolto il drago Chemtech, di cui parlo in questo mio articolo, e hanno deciso di darla ad una abilità di Renata di League of Legends! Ma non è finita qui, continuiamo 😉

  • E – Programma di fedeltà

Renata Glasc spara dei missili chemtech che forniscono uno scudo agli alleati, infliggono danni e rallentano i nemici a cui passano attraverso. I missili applicano i loro effetti anche attorno a Renata al lancio dell’abilità, e in un’esplosione al massimo della gittata.

Renata non è il tuo classico support. Anche perché di solito questi ti proteggono, non ti sparano dei missili addosso! Ma a parte gli scherzi, anche questa abilità permette di aiutare i tuoi alleati donandogli uno scudo e rallentando gli avversari. Non è chiaro se la E sia ad auto-target sul tuo compagno, o se si tratti di uno skillshot. Ma comunque, Programma di fedeltà si rivela un asset davvero utile!

  • R – Acquisizione forzata

Renata Glasc spara una nube di agenti chimici che fa entrare in stato di Berserk i nemici, aumentando la loro velocità d’attacco e costringendoli ad usare gli attacchi base contro qualsiasi cosa gli stia intorno. I nemici in Berserk attaccano prima i loro alleati, poi le unità neutrali, la squadra di Renata Glasc e infine Renata stessa.

Arriviamo alla parte più rivoluzionaria delle abilità di Renata di League of Legends: la sua ultimate. Perché la considero in questo modo? Beh, Acquisizione forzata costringe i nemici colpiti a bersagliare qualsiasi cosa gli stia intorno… anche i propri alleati! E no, non hai capito male: League of Legends ha davvero inserito il fuoco amico! È qualcosa di completamente assurdo e non vedo l’ora di poterlo vedere in azione!


Cosa ne pensi delle abilità di Renata di League of Legends? Discutiamone qui sotto nei commenti o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)