Cos’è Loldle? Se sei fan di League of Legends e segui player su Twitch o sui vari social, avrai sicuramente sentito parlare di questo fantomatico sito. E se non ti è successo, sono felice di avertelo fatto scoprire io!
Ma di cosa si tratta esattamente? Beh, dopo aver letto questo articolo saprai tutti i dettagli e potrai anche cimentarti negli indovinelli!
Cos’è Loldle?
Vuoi sapere cos’è Loldle? Beh, ti trovi proprio nel posto giusto! Ma partiamo dall’inizio: Loldle è un sito internet fanmade (quindi non ufficiale di Riot Games) che andrà a testare le tue conoscenze di League of Legends con dei semplici indovinelli.
Lo scopo del gioco, infatti, è indovinare quale Campione corrisponde agli indizi rivelati in cinque categorie diverse. Te le schematizzo qui sotto per darti tutte le informazioni utili con chiarezza e comodità 🙂
- Classic: è la modalità classica di Loldle e consiste nell’indovinare il campione a seconda dei tratti in comune che ha con uno precedentemente citato. In poche parole, scrivi il nome di un champ casuale e poi segui i colori (rosso, arancione o verde) per capire quali caratteristiche appartengono al nostro vincitore. Per esempio,. io oggi sono partita da Diana per indovinare Karthus!
- Quote: qui siamo sul semplice, ti darà una citazione e tu dovrai capire a quale campione appartiene. Se non lo scopri prima di cinque tentativi, potrai ascoltare la voce della quote, per un aiuto in più! Stai iniziando a capire cos’è Loldle?
- Ability: ti verrà mostrata l’icona di una abilità in bianco e nero e capovolta. Buona fortuna a scoprire a quale champ appartiene! Ma tranquillo, se avrai difficoltà si sbloccherà il nome della spell per aiutarti a capire 🙂
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
- Emoji: in questa modalità appariranno una serie di emoji che corrispondono a caratteristiche del campione da indovinare. Ti assicuro che sembra facile, ma è spesso la più insidiosa.
- Splash: ultimo, ma non per importanza, abbiamo la splash art! Dovrai capire di quale campione si tratta tramite un dettaglio di una sua immagine, che sia della sua versione di base o di una skin. Per ogni tentativo sbagliato, l’immagine si allargherà di un po’ quindi non esitare a sparare a caso se sei in alto mare!
Quindi, queste sono tutte le categorie spiegate in modo sintetico per permetterti di capire per bene cos’è Loldle. Ora, ti manca solo sapere che il gioco si aggiorna ogni giorno alle 23:00, ricordati di farci un salto per non perdere la streak! Buona fortuna 🙂
Ora che hai capito cos’è Loldle, non ti resta che buttarti e provare a indovinare i campioni di oggi! Dopo averlo fatto, torna qui a dirmi com’è andata :). E per altri dubbi o domande, non esitare a scriverci qui sotto o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!