LoL MOBA Speciali

Cos’è The Words of Legends, la nuova rubrica di LoL

the words of legends evidenza

Ti è arrivata una notifica di YouTube di The Words of Legends e non hai la minima idea di cosa sia? Tranquillo, non sei il solo. Ma non ti devi preoccupare, ti spiego io di cosa si tratta e cosa c’entra con League of Legends!

A seguito di Arcane, sono sicura che moltissime persone abbiano iniziato a giocare a LoL per la prima volta. E diciamocelo, non è sempre facile capire tutti i termini che ci scrivono in chat. The Words of Legends: cinematiche che vanno a spiegare le parole più utilizzate su LoL! Vediamo insieme come 🙂

The Words of Legends spiega i termini più usati su LoL

Cos’è The Words of Legends? Semplice, si tratta di una nuova trovata di Riot per aiutare maggiormente i player appena arrivati su League of Legends! Attraverso delle divertenti cinematiche, infatti, questa rubrica andrà a spiegare i termini più utilizzati sul gioco. Ahia, piccola scopiazzatura del nostro vocabolario di Lol? 😉


Ti sei mai chiesto cosa significassero parole come “gankare” o “freezzare la lane”? Sono sicura che anche tu fossi confuso agli inizi, proprio come lo ero io! Bene, con The Words of Legends potrai affrontare il gioco in modo più preparato!

Se non lo hai ancora visto, ti lascio qui sotto l’ultimo video uscito sul canale YouTube di League of Legends Italia: ci spiega il significato di “overextend” (o overestensione) grazie all’aiuto di Tristana!

Questo è il quarto episodio della rubrica, i primi tre li potrai trovare sul canale Youtube di LoL Francia. Valli subito a recuperare per non perderti nulla! Troverai quelli di “Face Check”, “Feed” (quello che speri di non fare in ogni partita) e di “Push” (spesso conviene farmare minion piuttosto che cercare kill!)

the words of legends akali zoe viktor riven volibear mordekaiser
Piazza sempre un lume prima di entrare nei bush! – Fonte (YouTube)

Ovviamente, serve tempo per le animazioni. Per questo motivo non possiamo sapere quando uscirà la prossima puntata! Si tratta decisamente di un modo divertente per imparare le parole più usate su LoL, ma non possiamo dire che sia un metodo veloce ed efficiente per farlo.

Ma come ti ho già anticipato, non ti devi preoccupare! Perché ci ha già pensato Riccardo a scrivere un glossario con i termini più importanti di League of Legends. Salvati il link per averlo sempre a disposizione, soprattutto nel momento del bisogno!



Cosa ne pensi di Words of Legends? Io la trovo una trovata carina! facci sapere la tua opinione qui sotto o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)