LoL MOBA Speciali

Quali sono e come ottenere tutti i premi Pride Month LoL!

premi pride month lol tf graves

I premi Pride Month LoL sono arrivati! Come festeggiare questo mese per bene, e mostrare il nostro rispetto e sostegno, se non con dei teneressimi drop sui vari giochi di Riot? E non parlo solo di League!

Già, perché potremo ottenere contenuti anche su TFT, Legends of Runeterra e Wild Rift! Ma come si ottengono e quali sono i premi Pride Month LoL? Vediamoli subito 🙂

Festeggiamo con i premi Pride Month LoL!

Con tutti questi premi Pride Month LoL che otterremo, la Landa degli Evocatori diventerà davvero colorata! Ma non solo, perché League of Legends non sarà l’unico gioco a sostenere la comunità LGBT+.


premi pride month lol graves tf twisted fate
Aspettavo la conferma della loro relazione da anni – Fonte (League of Legends Universe)

Infatti, l’iniziativa comprende tutti i titoli di Riot ambientati a Runeterra. Ovviamente, ognuno di essi avrà i propri gadget, che vanno da icone a nuove carte. Ma il filo conduttore è uno solo: mettere in mostra con orgoglio il proprio orientamento o il proprio sostegno!

Quindi, quali sono i premi Pride Month LoL? Iniziamo da League of Legends!

Colora la Landa di League of Legends con le icone del Pride

I primi premi Pride Month LoL di cui parleremo, sono proprio quelli che riguardano il gioco principale di Riot. Come ogni anno, infatti, su League of Legends potremo acquistare un bundle di icone a solo 1 essenza blu!

Ma cosa sono e perché dovremmo prenderle? Beh, innanzitutto rappresentano le principali bandiere LGBT+, quindi già metterla come icona dell’evocatore significa mostrare il tuo orientamento, oppure il tuo sostegno.

E la cosa più divertente, è che una volta equipaggiate, queste icon del Pride rilasceranno una scia colorata quando sei in partita! Immagina girare per la mappa con Fiddlesticks, il demone del terrore, che lascia dietro di sé una scia arcobaleno 😂.


Non pensare che sia finita qui, perché i premi Pride Month LoL sono appena iniziati! Infatti, completando due semplicissime missioni, potremo ottenere anche una emote di Twisted Fate e Graves!

Finalmente, i due fuorilegge di Bilgewater sono sati confermati come una coppia! Un po’ come è successo con Diana e Leona l’anno scorso, e con Cait e VI grazie ad Arcane. Sono contentissima di vedere che le coppie gay su LoL stanno aumentando, anche se lentamente.

Quindi, per League of Legends è tutto. Ma vediamo quali premi Pride Month LoL ci riserveranno gli altri giochi Riot!

Ecco i premi del Pride Month LoL di Wild Rift

Per quanto riguarda i premi Pride Month LoL di Wild Rift, possiamo dire che il gioco per telefono segua le orme di suo fratello maggiore. Infatti, anche qui potrai ottenere una scia temporanea arcobaleno, che seguirà il tuo campione per la mappa!

Hai visto il nuovo trailer di Pokémon Scaraltto e Violetto? Leggi l’analisi di Alessio qui su Nabbi.it!

Ma c’è di più: completando le missioni gratuite, potrai guadagnare una nuovissima icona Poro e, nel caso te lo fossi perso, tutte quelle del Pride 2021! Peccato solo che non ne abbiano fatte di nuove anche per quest’anno.

Passa dalla pagina ufficiale di League of Legends per vedere i contenuti di Wild Rift. E intanto, ci continua a legegre per scoprire i premi Pride Month LoL di TFT e Legends of Runeterra!

Graves e TF dominano Legends of Runeterra!

Come avrai capito, le mascotte dei premi Pride month LoL di quest’anno non sono altro che Twisted Fate e Graves. Beh, Legends of Runeterra non potrebbe essere più chiaro, visti i contenuti che possiamo ottenere!

Già, perché a partire dal 15 giugno, potremo acquistare a ben 0 monete tutto il bundle pride nel negozio di Legends of Runeterra. Okay, tutto bello, ma cosa comprende esattamente?

premi pride month lol tf graves legends of runeterra
They’re gay your honor – Fonte (League of Legends)

Prima di tutto, un dorso di carta con una bellissima art di Graves e TF, i protagonisti del Pride 2022. Ma non solo: otterremo anche una nuova emote di Twisted Fate, un Guardiano molto colorato e la stessa

di Wild Rift!

Devo ammettere che il dorso delle carte di Legends of Runeterra è uno dei miei premi preferiti per questo Pride 2022!

Un’esplosione di colori su TFT!

E per ultimi abbiamo i premi Pride Monh LoL di Team Fight Tactics. Come possiamo sfoggiare il nostro orgoglio e sostegno su TFT? Semplicemente con delle belle esplosioni colorate!

Basterà completare la semplicissima missione per ottenere tutti i Boom, da equipaggiare per mostrare il nostro orgoglio LGBT+, ma anche di aver distrutto gli avversari! Ecco tutti i Boom che otterrai: Boom Menta, Boom Quarzo rosa, Boom Zaffiro, Boom Crisoberillo, Boom Ossidiana, Boom Tanzanite, Boom Citrino, Boom Arcobaleno.

E se non fosse abbastanza, ti basti sapere che le icone di League of Legends funzioneranno anche qui su TFT. Quindi equipaggiale per vedere la tua Leggenda con la scia dei colori della tua bandiera LGBT+!

Perfetto, per oggi è tutto! Ricordati che avere una bella icona in game non basta per sostenere la comunità LGBT+ e che il Pride Month è simbolico: tutti i mesi sono mesi del Pride! Sii rispettoso, non flammare e goditi i nuovi contenuti!


Buon Pride! Stai già sfoggiando la tua bandiera per la Landa di League of Legends?

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)