LoL MOBA Speciali

Ecco come ottenere le skin Arcane su League of Legends!

come ottenere le skin arcane su League of Legends Vi e JInx

Ottenere le skin Arcane su League of Legends è davvero un gioco da ragazzi! La serie animata, infatti, è dietro l’angolo ed è pronta a offrirci anche molte novità in tema Piltover e Zaun. E tra queste, le nuove skin sono quelle che più mi emozionano!

In caso ti fossi perso qualche pezzo, gli aspetti che potremo ottenere sono quelli di Jinx, Vi, Jayce e Caitlyn (fresca di un aggiornamento grafico!). Non vedo l’ora di giocare con questi nuovi look dei protagonisti della serie, perciò vediamo insieme come ottenere le skin Arcane su League of Legends!

RiotX Arcane dà il via all’evento di League of Legends

Oltre alla possibilità di ottenere le skin Arcane su League of Legends, Riot ha preparato un grande evento in onore dell’uscita della serie: è stato chiamato RiotX Arcane e riguarda tutti i giochi della compagnia!


L’evento è stato annunciato con un video trailer ed inizierà il 6 Novembre con le finali dei Worlds di LoL! Sarà proprio la partita tra i DWG e gli EDG ad aprire i festeggiamenti, per poi continuare con la premiere di Arcane… alle 3 di notte, grazie Riot. Ma non preoccuparti, ci sarà una replica il giorno successivo!

Non dimenticarti di guardare la prima della serie con i tuoi streamer preferiti (Terenas arrivoo), perché potrai ottenere succose ricompense e vedere cameo interessanti! Ma bando alle ciance, vediamo subito come ottenere le skin di Arcane su League of Legends!

Come ottenere le skin Arcane su League of Legends

Per una volta, Riot ci vuole viziare. Perché lo dico? Beh, semplicemente perché ottenere le skin di Arcane su League of Legends non poteva essere più facile! Gli aspetti ispirati alla serie saranno, infatti, totalmente gratuiti! Diciamo tutti “grazie mamma Rito” 😉

Ti basterà giocare a LoL, completare le semplicissime missioni e le skin saranno tue. Anche se l’obiettivo è quello di vincere una partita… credo punterò su quello secondario che richiede solo di giocare tre game. Decisamente più fattibile!

come ottenere le skin arcane su League of Legends caitlyn
Quanto è bella la nuova Caitlyn aiutoooo – Fonte (Riot)

Quindi, gli aspetti Arcane sono gratis e facili da ottenere, ottimo! Ma non è solo questo che mi rende emozionata per queste skin, è anche il fatto che tutto l’evento ci rende più partecipi e immedesimati alla serie, non trovi?


Quando sarà possibile ottenere le skin Arcane su League of Legends?

Come è spiegato sul sito ufficiale di RiotX Arcane, l’evento è spalmato su tutto il mese di Novembre e si concluderà l’8 dicembre con la rimozione delle modifiche alla Landa degli Evocatori. Seguendo questa linea, anche le skin della serie saranno distribuite in momenti diversi del mese.

come ottenere le skin arcane su League of Legends JInx
Sono curiosissima di sapere la storia di Jinx, tu? – Fonte (Riot)

Più precisamente ogni settimana, a partire dall’8 novembre, si sbloccherà la missione apposita per ottenere le skin Arcane su League of Legends. La prima che andremo ad avere sarà quella di Jayce, seguito da Vi, Caitlyn e, infine, Jinx. Ti schematizzo per comodità le date di uscita di ciascuna skin:

  • Jayce Arcane – arriva l’8 novembre
  • Vi Arcane – la trovi dal 15 novembre
  • Caitlyn Arcane – la potrai ottenere dal 22 novembre
  • Jinx Arcane – sbloccala dal 24 novembre

Ora che hai le date, non ti resta che segnartele e giocare per ottenere le skin Arcane su League of Legends. Non vedo l’ora dell’inizio dell’evento!


Quindi, cosa ne pensi dell’evento RiotX Arcane e degli aspetti in uscita? Faccelo sapere qui sotto con un commento o sui nostri social!

Se sei una fan di aspetti e skin nei videogiochi, allora ti conviene andare a leggere la guida che ho scritto su come sbloccare gli outfit dei Guardiani della galassia!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)