LoL MOBA Speciali

Che cosa sono e come ottenere Essenze Mitiche su LoL

come ottenere essenze mitiche su lol ashen knight pyke

Se ti trovi qui ti starai probabilmente chiedendo come ottenere Essenze Mitiche su LoL. Hai fatto l’aggiornamento alla patch 12.6 e ti sei ritrovato senza Gemme, senza Punti Prestigio e con questa nuova valuta viola.

Ma tranquillo, non c’è bisogno di panicare! Fa tutto parte del grande aggiornamento al sistema dei Pass e dello shop di League (ed era ora!). Quindi, come possiamo ottenere Essenze Mitiche su LoL? Vediamolo subito!

Cosa sono le Essenze Mitiche?

Prima di andare a scoprire come ottenere Essenze Mitiche su LoL, dobbiamo capire che cosa sono. Soprattutto se sei un nuovo player e ti sei ritrovato catapultato in questo aggiornamento senza capirci una mazza.


Bene, prima di tutto le Essenze Mitiche sono la nuova valuta di League of Legends da spendere per comprare diversi contenuti: parlo delle skin Prestigio, ward (lumi di controllo), skin Hextech e, addirittura, frammenti di aspetti! Tutto questo potrai trovarlo nel nuovo negozio Mitico (ti basta cliccare sull’icona delle essenze viola).

come ottenere essenze mitiche su lol negozio mitico
-45 per quell’Ashen Knight Pyke, posso farcela – Fonte (League of Legends)

Inoltre, avrai notato che nel tuo inventario non hai più le Gemme. Questo, perché sono state automaticamente convertite nelle nuove Mythic Essence in un rapporto 1:10 (1 gemma=10 Essenze). Perché è stato fatto? Semplicemente per rendere il tutto più coerente e meno confusionario. Con successo, direi!

E ora che sappiamo cosa sono, possiamo vedere come ottenere Essenze Mitiche su LoL!

Come ottenere Essenze Mitiche su LoL

Pronto per scoprire come ottenere Essenze Mitiche su LoL? Tranquillo, non si tratta di nulla di complicato, anzi! In un modo o nell’altro, ti assicuro che arriverai ad avere un bel po’ di EM nelle tue tasche.

E non sto esagerando, perché ci sono diversi modi per guadagnarle: potrai trovarle nelle Hextech Chest, nei Forzieri Capolavoro, ne ottieni ogni 25 livelli (che sembrano tanti, ma con il boost PE che regala Prime ti assicuro che li farai in men che on si dica!) e puoi arrivare a ottenerne fino a 150 con ogni Pass rilasciato. A partire da quello attuale!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi, non disperare se non hai ancora quelle 100 Mythic Essence per prendere la nuova e bellissima skin di Pyke. Basta perseverare e vedrai che sarà tua… o forse è quello che mi racconto davanti allo specchio per darmi speranza?

Beh, solo il tempo ce lo dirà! Nel frattempo, spero che questo articolo su come ottenere Essenze Mitiche su LoL ti sia stato utile!


Poi, perché non fare un salto sul trailer dell’evento Anima Squad? Possiamo parlarne nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)