GDR MOBA Pokemon

Come funzionano le ranked di Pokémon UNITE

ranked di Pokémon unite

Pokémon UNITE ha messo la testa fuori dagli studi di Tencent da più di una settimana ed è ormai tempo di parlare della sua modalità classificata, le ranked di Pokémon UNITE.

Se ancora non sai come funzionano, quali siano le varie leghe e quali sono i segreti delle ranked di Pokémon UNITE, sei nel posto giusto. In poche righe ti spiegheremo ogni dettaglio importante sulle classificate del MOBA di Pokémon.

Ranked di Pokémon UNITE: tutti i segreti

Ogni gioco competitivo che si rispetti debutta sul palcoscenico mondiale con un sistema di partite classificate ad hoc e le ranked di Pokémon UNITE, disponibili fin da subito, testimoniano l’intento di Tencent e TiMi Studios per il futuro del MOBA di Pokémon.


Nonostante tutte le discussioni sul pay-to-win, UNITE sarà un gioco competitivo e moltissimi giocatori hanno già cominciato la scalata verso la vetta della ladder. Cosa devi sapere per cominciare anche tu a salire di rango? Partiamo dalle basi.

  • Requisiti: per giocare le ranked di Pokémon UNITE dovrai, quantomeno, aver raggiunto il livello 6 come allenatore. In questo modo il team di sviluppo si assicura che tu abbia preso mano con il gioco.
  • Suddivisione: il sistema di ranked di Pokémon UNITE è suddiviso in sei diverse “coppe” che, a loro volta, si dividono in classi. Le coppe sono: Beginner, Great, Expert, Veteran, Ultra e Master. Beginner ha solo tre classi, Great ne ha quattro, Expert, Veteran e Master sono divisi in cinque classi ciascuno e il rank finale, Master, non ha classi.
  • Progresso: per salire di rank in rank (di coppa in coppa), dovrai vincere partite e ottenere punti. Al raggiungimento della soglia necessaria, in base alle tue performance, passerai di classe e poi di coppa e via così.

    Per intenderci, ti trovi di fronte alla classica ladder competitiva suddivisa in divisioni (ovvero le classi) e in rank (le coppe).
  • Consigli: giocare le ranked di Pokémon UNITE non è come cimentarsi nelle partite standard. I giocatori si impegnano molto di più e la suddivisione dei ruoli è molto più marcata. Se giochi in midlane/giungla, farmerai i pokémon della zona centrale, senza rubare quelli delle corsie e viceversa. La comunicazione è molto più rapida e concentrata. Inoltre, fai attenzione ai nemici che hanno oggetti molto potenziati: se vuoi pareggiarli in forza bruta, ti conviene fare qualche acquisto nell’emporio!

Proverai le ranked di Pokémon UNITE? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Se ti va di vedere delle stream di Unite, sia for fun che Ranked, puoi seguire Alessio sul suo canale Twitch!

Per altre guide, clicca qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.