LoL MOBA

Ecco come avere la mappa invernale su League of Legends!

come avere la mappa invernale su league of legends

E se ti dicessi che so come avere la mappa invernale su League of Legends? Se c’è qualcosa che manca a tutti i fan del gioco targato Riot, è sicuramente la speciale Landa a sfondo natalizio.

Peccato che, ahimé, non ce la vogliono più aggiungere. Ormai non c’è più nulla di festivo su LoL, se non qualche skin. Ma se questo potesse cambiare? Beh, un metodo c’è: scopriamolo insieme!

Come avere la mappa invernale su League of Legends

Vuoi sapere come avere la mappa invernale su League of Legends? Perché diciamocelo, che tu sia un vecchio player o un newbie, la risposta credo proprio che sarà un bel “sì”! Quale miglior modo per festeggiare l’inverno sulla Landa degli evocatori se non così?


E sì, lo so, Riot non ha parlato di nessuna nuova mappa per il Summoner’s Rift. Infatti, quello di cui ti andrò a parlare in questa breve guida altro non è che una mod creata da due fan del videogioco, ‘TheKillerey‘ e ‘BlooJae‘. Assurdo!

Se ti stai chiedendo se questa cosa sia legale e accettata da Riot, non ti devi preoccupare. Infatti le regole di League of Legends supportano qualsiasi tipo di accessorio al gioco, purché questo non preveda script o hacks. Questa mappa è completamente safe da ban!

Quindi, come facciamo a installare il tutto? È piuttosto semplice, dovremo scaricare solo due file: il primo è il mod manager di LoL, un’applicazione tramite cui potremo gestire la mod da installare; il secondo, è proprio la nostra mappa invernale.

come avere la mappa invernale su league of legends mod manager
Il file corretto è il windows.exe non sbagliare!

Scaricati entrambi i file, apri il mod manager e copia all’interno la mod di League of Legends. Puoi anche trascinarla all’interno del riquadro per fare più in fretta! A questo punto, la tua applicazione dovrebbe avere questo aspetto:

come avere la mappa invernale su league of legends mod manager lol

Se non hai la spunta rosa a sinistra della mod, ti basta cliccare il piccolo riquadro. Se tutto va bene, ora dovrai solo premere su “RUN“, aspettare il caricamento e iniziare un partita ranked o normal. E il gioco è fatto!


La mod modifica tutto quello che ha a che fare con la mappa, compresi i draghi, il baron, i mostri della giungla, il Giorgio, i minion e non solo! Insomma, dobbiamo ringraziare davvero tanto i due sviluppatori della mod.

Non distruggere la tastiera! Respira e leggi le nostre Guide per Nabbi!

Quindi, ecco a te come avere la mappa invernale su League of Legends! Ricordati di tenere aperto il mod manager di lol mentre sei in partita e goditi l’inverno sul Rift ;).

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)