LoL MOBA News

Codice sorgente di League of Legends in mano agli hacker

codice sorgente di league of legends

I codici sorgente di League of Legends e Teamfight Tactics sono in mano agli hacker che hanno attaccato Riot Games. Non solo, i criminali sono arrivati anche al codice sorgente della piattaforma anti-cheat utilizzata dalla software house. Ma Riot Games si rifiuta di piegarsi alle minacce. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Codice sorgente di League of Legends, TFT e anticheat esposti

Riot Games ha confermato che dopo l’attacco hacker della scorsa volta (di cui puoi leggere a questo articolo, ndr) ha fatto sapere che il codice sorgente di League of Legends e TFT. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che gli è arrivata una mail di minacce che intima Riot a pagare, ma l’azienda ha deciso di non piegarsi alla cosa ed è sicura che l’attacco hacker non ha compromesso i giocatori o i dati personali. 

La settimana scorsa, gli sviluppatori di League of Legends hanno confermato che i loro sistemi hanno subito un attacco “social engineering”. La presenta del codice sorgente in rete potrebbe significare l’arrivo di nuovi cheat, soprattutto se consideriamo il fatto che anche il codice anti-cheat è presente, quindi può darsi che venga aggirato in modo davvero semplice. 


Sei un Nabbo? E che male c’è?! 😇 Abbiamo le Guide per Nabbi fatte apposta per te!

Per ora le uniche cosa che sappiamo è che Riot Games non pagherà nulla per riottenere i codici sorgente League of Legends e TFT. Dunque per ora non ti resta che attendere l’evolvere della situazione.

codice sorgente di league of legends kayn
Le cose non vanno benissimo! – Fonte (Riot Games)

Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Sì, lasciando la tua mail qui sotto potrai ricevere in tempo reale. Esatto: li potrai leggere appena li pubblichiamo. Comodo, no? Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.