Autobattler LoL MOBA Sparatutto Speciali TFT Valorant

Che cos’è il Summer Rumble di Riot Games?

cos'è il summer rumble twitch rivals riot games

Cos’è il Summer Rumble di Riot Games? Probabilmente lo avrai sentito nominare almeno una volta se segui le live di Twitch, o semplicemente tramite la lobby di uno dei giochi principali della compagnia statunitense.

Ma quindi, di cosa si tratta? Niente di meno che del torneo organizzato in collaborazione con Twitch Rivals, che prevede lo scontro di 10 squadre nei giochi Valorant, League of Legends e Teamfight Tactics. Vediamo i dettagli!

Cos’è il Summer Rumble, il torneo in collaborazione con Twitch Rivals?

Sei confuso e vuoi sapere cos’è il Summer Rumble? Non preoccuparti, sono qui proprio per questo! Innanzitutto, diciamo che si tratta di un torneo organizzato per mano di Riot Games x Twitch Rivals.


In poche parole? Parliamo di un totale di 10 squadre di creatori di contenuti, provenienti da altrettante regioni (Italia, Germania, Turchia,…), che si sfideranno sui campi di battaglia dei tre maggiori giochi di Riot: Valorant, TFT e League of Legends.

cos'è il summer rumble squadre
Forza Italia! – Fonte (Riot Games)

La posta in gioco non è bassa: i team partecipanti potranno accedere a un montepremi che arriva fino a 150k euro! Chi sarà a spuntarla tra tutti gli altri? Ma soprattutto, chi rappresenterà l’Italia? Vediamolo subito!

Lilyane in lotta per l’Italia!

Cos’è il Summer Rumble se non un modo per riscattare l’Italia su livello europeo? Beh, il team su cui dovremo affidarci quest’anno promette davvero bene: è stata Lilyane a scegliere i componenti. Scopriamoli subito, iniziando da LoL!

cos'è il summer rumble lilyane italia
Ecco il capitano della squadra che ci rappresenterà al torneo! – Fonte (Twitter)

La twitcher è il capitano della squadra italiana, per questo non potrà ricoprire il ruolo da midlaner su League of Legends. Al suo posto, ci sarà K4ZUKI2001 a seminare il panico con la sua devastante Qiyana!

E per quanto riguarda gli altri due giochi? Pazienta, caro lettore. Per Valorant ritroviamo un team davvero formidabile grazie a sparkercs, rhageeVL, EduCoz, ItsLomba e Lunarys_. Vediamo se riusciamo a riscattarci dopo la sconfitta dell’anno scorso!


Per finire, il team di TFT (Teamfight Tactics) è composto dai carissimi Balotelli777, luquelol, Rykomastery, Urg0d. Speriamo che questa volta la dea bendata della fortuna ci assista un po’, deve farsi perdonare dopo il 2021.

Se vuoi sapere i giocatori di tutte le altre altre squadre in gioco, visita la pagina dedicata di Riot games. Se invece non ti interessa, continua l’articolo per scoprire quando inizierà il torneo!

Quando inizia il Summer Rumble?

Abbiamo detto cos’è il Summer Rumble e da quali giocatori è composto il team italiano. Bene, tutto bello e interessante. Ma quando inizia il torneo? Considerati fortunato, perché siamo proprio agli sgoccioli!

Il Summer Rumble, infatti, comincerà Lunedì 22 Agosto alle ore 15:00. Si terranno in contemporanea tutti e tre i giochi, quindi scegli con cura quale vorrai vedere in diretta su twitch.tv/twitchrivals. Il resto, se vuoi, potrai recuperarlo tramite i VOD del canale.

Ecco il programma del torneo, ti riporto tutte e tre le giornate per completezza:

GIORNO 1: LUN 22 AGOSTO

  • 15:00 – 18:45 CEST: TFT Fase a punti
  • 15:30 – 20:45 CEST: VALORANT fase a gironi Giorno 1
  • 15:30 – 20:45 CEST: League of Legends fase a gironi Giorno 1

GIORNO 2: MAR 23 AGOSTO

  • 15:00 – 20:15 CEST: VALORANT fase a gironi Giorno 2
  • 15:00 – 20:15 CEST: League of Legends fase a gironi Giorno 2
  • 15:45 – 19:45 CEST: TFT Playoff 
  • 19:45 – 20:30 CEST: TFT Finali playoff

Sei un Nabbo su LoL? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi di League of Legends!

GIORNO 3: MER 24 AGOSTO

  • 15:00 – 21:30 CEST LoL e VALORANT Playoff (QdF di LoL fuori stream alle 13)
  • 17:30 – 20:15 CEST League of Legends Finali
  • 18:45 – 21:15 CEST VALORANT Finali

Perfetto, ora che sai cos’è il Summer Rumble di Riot Games e Twitch Rivals non devi fare altro che sintonizzarti sulla live di Twitch e tifare per il team italiano!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)