LoL MOBA

Che cos’è LoL Esports Manager, il nuovo gioco targato Riot Games

lol esports manager

Potresti non averne mai sentito parlare ma LoL Esports Manager è il gioco manageriale in sviluppo presso Riot Games. Annunciato nel 2019, il titolo punta ad espandere il successo dei giochi manageriali alla scena competitiva di League of Legends.

Si tratterà di un vero e proprio gioco nel gioco, con il giocatore impegnato a costruire la squadra di LoL più forte del mondo. Vediamo che cos’ha svelato Riot Games in occasione del decimo anniversario di LoL in Cina.

LoL Esports Manager – Costruisci la squadra di LoL più forte del mondo

L’obiettivo di LoL Esports Manager è semplice: costruisci la squadra più forte del mondo e vinci ogni competizione esistente. Proprio come gli altri titoli manageriali, il tuo compito non sarà quello di giocare le partite, quanto invece quello di costruire la squadra migliore possibile come farebbe un vero e proprio manager.


Ma come funziona esattamente LoL Esports Manager? Come scopriremo i risultati delle partite e in che modo il sistema potrà darci informazioni su cosa manca alla nostra squadra? Tutte queste domande non avevano una risposta fino ad oggi ed erano il grande mistero che aleggiava sul gioco.

Grazie ad un trailer pubblicato su Twitter, però, abbiamo finalmente le idee un po’ più chiare.

LoL Esports Manager sarà supportato da un simulatore di partite di LoL in tempo reale che ci permetterà di vedere i movimenti dei giocatori sulla Landa degli Evocatori, i combattimenti e, più generalmente, studiare come si deve il gioco del proprio team.

Il trailer ci svela anche che tra i nostri compiti rientrerà anche il draft, da svolgere prima di ogni match per offrire le migliori chance ai nostri giocatori di vincere.

Oltre a questi dettagli legati alla natura di LoL, avremo sicuramente moltissimi incarichi strettamente manageriali: rinnovo contratti, sponsor e acquisti da altre squadre. Riot Games potrebbe sorprenderci con delle meccaniche pay-to-win o quantomeno, pay-to-skip. Utilizzando denaro reale potremmo forse ottenere versioni migliorate dei giocatori, con un totale più alto, proprio come su FIFA.


Basta speculazioni, per il momento. LoL Esports Manager è ancora in via di sviluppo e senza una data di uscita. A quanto sembra dal trailer, inoltre, la prima versione sarà dedicata al campionato cinese di LoL, la LPL.


Ti piace l’idea di un manageriale di LoL? Scrivicelo qui sotto!

Se ti piaccono i manageriali, potrebbe interessarti questo articolo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.