LoL MOBA News

Ban su LoL senza motivo? È colpa di un bug

ban su lol account suspended copertina

Anche tu hai ricevuto un ban su LoL senza alcun motivo? Sembra che stia succedendo a molti utenti in questi giorni, tra semplici player a famosi streamer. Cos’hanno in comune? Tutti sostengono di non aver fatto nulla di male. Sarà vero?

Beh, in una sola parola, sì! Infatti, questa serie di sospensioni senza un’apparente ragione sono tutte causate da un bug di League of Legends. Ma quindi, come risolvere? Tranquillo, niente di più semplice!

Un bug porta al perma-ban su LoL

Se sei qui, probabilmente hai ricevuto un ban su LoL senza una ragione, o hai paura di riceverlo. Infondo, non si tratta di qualcosa capitato a un player isolato o due, ma molti di più! Ma cosa sta succedendo di preciso?


La prima segnalazione è arrivata dallo YouTuber @Exil, che in un suo video ha spiegato come molte persone su Reddit stessero ricevendo dei ban su lol senza motivo. Il video è stato pubblicato il 12 marzo, ma la situazione sembra non essere cambiata.

Infatti, da quel giorno sempre più player hanno iniziato ad avvertire di come la Riot stesse sospendendo molti account in modo completamente casuale. Il caso più recente, è quello del player e giornalista Jacob Wolf. Ce lo fa sapere in un Tweet, a cui poi si sono aggiunti molti altri utenti:

Per fortuna, i player sono riusciti a risalire alla causa: si tratta semplicemente di uno strano bug. Mi chiedo solo come sia possibile che dopo una settimana la Riot non abbia ancora fatto nulla! Ma, per fortuna, la soluzione a questo ban su LoL è davvero semplice: vediamola subito!

Ecco la soluzione al ban su LoL

Risolvere questo ban su LoL è parecchio facile, non preoccuparti! Ti basta usare un metodo che sembra aver funzionato a tutti i player con questo problema e che ha consigliato anche Exil nel suo video:

Quindi, come possiamo rimuovere questa sospensione? Semplice, devi solo riloggare sul tuo account! E se non funziona al primo tentativo, non panicare: potrebbe non bastare una volta sola, ma se davvero sei stato bannato senza un motivo, allora continua a fare il login finché non sarai “sbannato”.


Comunque, ti consiglio di accedere a questa pagina del supporto Riot: da qui puoi verificare i dati della tua chat e capire se, effettivamente, il tuo ban su Lol sia ingiustificato. Ti basta fare il login, cliccare sul tasto “esamina i tuoi registri delle chat”, et voilà! Ora sai se qualcuno ha fatto lo snitch sulle tue partite o no 😉

ban su lol support riot chat logs
Non essere toxic è la prima regola per una sana partita su League fo Legends! – Fonte (Supporto Riot)

Se il problema del ban su LoL dovesse persistere, allora manda un ticket al team di Riot. Poi, devi solo sperare (e pregare) e vedrai che, prima o poi, ti risponderanno!


Anche tu ti sei preso un infarto quando è apparsa la scritta “account sospeso” per nessun motivo valido? Sei riuscito a risolvere? Faccelo sapere qui sotto nei commenti! Intanto, perché non ti recuperi le nostre ultime news?

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)