GDR MOBA Pokemon

Finalmente arrivano i gameplay di Pokémon Unite

pokémon unite reveal pokémon presents moba

Pokémon Unite è sempre più vicino, e possiamo scoprire un po’ di più sul suo gameplay grazie all’arrivo di alcuni video. Sei curioso anche tu di scoprire di più sul MOBA dedicato a Pokémon?

Pokémon Unite svelato dai giocatori

Pokémon Unite arriverà nel corso del 2021 per dispositivi mobile e Nintendo Switch. Da poco è iniziata una beta solo in Canada. Il sito web GoNintendo ha scoperto dei video, che trovi qui sotto, nella quale puoi vedere il tutorial di Pokémon Unite seguito da alcuni gameplay che coinvolgono Garchomp, Eldegoss, Cinderace, Greninja e Gengar.

Occhio che Nintendo è alla caccia di questi video: se salta, cerca su Youtube!

All’interno del video puoi vedere anche come funziona la valuta di Pokémon Unite, infatti tramite questa moneta puoi acquistare alcuni outfit per i tuoi piccoli mostriciattoli tascabili. The Pokémon Company ha annunciato l’esistenza di Pokémon Unite a giugno dello scorso anno, ed è un gioco cooperativo creato in collaborazione con Tencent.


Infatti, lo sviluppo di Pokémon Unite è in mano a Timi Studio, una softwre house di Tencent. Non è il suo primo gioco, visto che la software house si occupa anche di Call of Duty Mobile. Ciò che differenzia il MOBA dedicato a Pokémon e lo sparatutto è la presenza del gioco su Nintendo Switch e il supporto al cross-play.

La casa di sviluppo ha anche rilasciato una dichiarazione su Twitter nella quale ha spiegato che «Pokémon Unite offrirà un cambiamento alle battaglie a squadre. Si concentrerà sul divertimento classico di Pokémon, quindi cattura, allenamento e combattimenti». Non ci resta che aspettare altre informazioni sul gioco, o magari una beta europea, così da poterci divertire anche noi!


Che ne pensi? Lo giocherai? Oppure l’idea di avere un MOBA su Pokémon non ti piace? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social principali. Controlla la barra la laterale!

Se ti interessa il mondo Pokémon, ti consiglio di leggere i nostri speciali “Via Vittoria” scritti da un Pro Player! Ti lascio qui l’ultimo episodio!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.