LoL MOBA

Arcane primo su Netflix e Riot ha già in programma nuovi show

arcane lol imagine dragons

Dire che Arcane è la serie di Netflix del momento sarebbe un eufemismo. La prima vera avventura di Riot Games all’interno del mondo dell’animazione sta riscuotendo un successo globale a dir poco incredibile ma i piani alti pensano in grande.

In un’intervista con il quotidiano americano LA Times, i co-fondatori di Riot Games e la direttrice del reparto di intrattenimento dell’azienda hanno principalmente parlato del processo creativo dietro Arcane ma non hanno perso l’occasione per lanciare frecciatine ad Hollywood e rendere noti i piani futuri.

Arcane è solo l’inizio, Riot pensa in grande

Arcane sta dominando le classifiche globali di Netflix. La serie di Riot Games ha raggiunto il primo posto nelle tendenze in 30 paesi diversi, dimostrando ancora una volta la globailità del fenomeno di League of Legends.


Come forse già saprai, Riot Games ha in programma la pubblicazione di altri due atti di Arcane, che porteranno a conclusione la serie incentrata su Jinx e Vi. Tuttavia, i programmi per il mondo dell’intrattenimento della casa di sviluppo americana hanno orizzonti ben più vasti.

Secondo quanto dichiarato dai co-fondatori di Riot e Shauna Spenley, direttrice del settore intrattenimento, nella lunga intervista a LA Times, la serie attualmente in cima alle classifiche non sarà un caso particolare ma l’inizio della costruzione di molte storie ambientate nel mondo di Runeterra. “Abbiamo l’opportunità di renderlo l’IP (Proprietà Intellettuale) che definirà una generazione” ha dichiarato Spenley.

Discutendo della produzione e della pubblicazione di Arcane, l’intervista ha anche toccato il tema della ricezione della serie da parte del pubblico. Sebbene sia ancora presto per dare un giudizio finale, possiamo dire con certezza che la serie sta piacendo assai ai giocatori. Spenley, tuttavia, non ha dato giudizi in merito: LA Times la definisce tranquilla, “in parte perché sa che, indipendentemente [dalla ricezione del pubblico], ci sarà dell’altro“.

La mentalità di costruire e produrre indipendentemente dall’esito del prodotto richiama un ultimo punto cruciale degli sforzi che sta facendo Riot Games. A differenza dell’intrattenimento tradizionale, infatti, al centro di progetti come Arcane rimane sempre il gioco e l’universo di League of Legends. Il film o serie tv che sia, è solo un mezzo per abbellire e rendere più vero un mondo che esiste già, oltre a permettere al giocatore di vivere l’universo in modo diverso.

Per questo e altri motivi, Riot Games ha scelto di produrre da sé Arcane, per assicurarsi che avesse un feeling che i giocatori di LoL potessero riconoscere immediatamente.



Cosa vorresti veder uscire dagli studi di Riot Games? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sai già come ottenere le skin di Arcane?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.