Guide per Nabbi LoL MOBA

Arcane LoL: i campioni perfetti per iniziare a giocare – Guida per Nabbi

Arcane LoL Poster

Hai appena finito di guardare Arcane LoL e vuoi iniziare a giocare a League of Legends? Allora sei nel posto giusto! In questa Guida per Nabbi andremo a capire quali sono i campioni per iniziare a giocare che hai visto nella serie.

Oggi daremo un’occhiata ai campioni presenti nella serie di Arcane LoL, ma daremo anche un’occhiata ad altri personaggi che probabilmente appariranno nella seconda stagione (sono solo speculazioni, ancora nulla è sicuro). Ci baseremo su quanto è facile utilizzare i singoli campioni e andremo a vedere i 5 ruoli (Corsia Superiore, Giungla, Corsia Centrale, Corsia Inferiore e Supporto) di League of Legends.

Se questo argomento non ti interessa dai un’occhiata alle nostre altre Guide per Nabbi dedicate a LoL.


Ma ora bando alle ciance, tuffiamoci nel cuore di questo articolo!

Corsia Superiore

La Corsia Superiore ospita i Tank e i Combattenti, questi sono campioni molto resistenti che puntano a affrontare i nemici in corpo a corpo. Se questo ruolo ti interessa dai un’occhiata alla nostra guida apposita.

Per questa Corsia c’è un solo campione presente in Arcane LoL: Singed. Un Tank con uno stile di gioco unico e quindi abbastanza difficile da giocare, però non è sbagliato iniziare con lui. In fin dei conti è abbastanza facile da giocare, nonostante non sia particolarmente intuitivo, puoi guardare un paio di video per capire le basi. Il problema principale è che gioca in modo diverso da tutti gli altri campioni, ma se inizi senza conoscenze potrebbe essere un’ottima scelta. Sei pronto ad avvelenare i tuoi avversari con scie di gas tossico e correre in giro per il campo di battaglia come un pazzo furioso?

Un campione più adatto per la Corsia Superiore è Dr. Mundo. Un Tank estremamente resistente con ottimi danni. Il suo stile di gioco è estremamente semplice: corri verso i nemici e attaccali. L’unica cosa che dovrai imparare è capire quando vinci gli scontri, quindi prova a inseguire le persone come un pazzo assassino! Dr. Mundo non è ancora apparso nella serie e non è detto che ne farà parte però proviene da Zaun, quindi ha comunque qualcosa a che fare con Arcane LoL.

Arcane LoL Singed
Sfortunatamente non avrai lo Shimmer a tua disposizione, ma non ti preoccupare Singed ha una pozione dalla ricetta segreta! – Fonte (Riot)

Giungla

La Giungla ospita campioni di ogni tipo ed è anche il ruolo più complicato di tutto il gioco. Quindi, assicurati di leggere la nostra Guida per Nabbi per junglare, prima di lanciarti all’avventura.


Uno dei personaggi principali di Arcane LoL è un ottimo jungler. Ti starai chiedendo chi è. Il personaggio è Vi. Lei è un combattente, cioè può prendere un sacco di botte e darne altrettante! Il suo stile di gioco è estremamente semplice, ingaggia i nemici e prendili a pugni finché non muoiono. Inoltre, ha uno dei migliori ingaggi di tutto il gioco, quindi divertiti a lanciarti a testa bassa nella mischia.

Un altro campione ideale per chi inizia la propria avventura in Giungla è Warwick. Come Vi è un combattente, resistente e pericoloso. Un cacciatore capace di individuare e inseguire i nemici a bassa vita, estremamente forte e anche facile da giocare. Sfortunatamente non ha ancora fatto la propria apparizione in Arcane LoL, però molto probabilmente arriverà nella seconda stagione. Quindi se vuoi prepararti e mantenere alto l’hype prova Warwick!

Arcane LoL Vi
Che c’è Pasticcino? – Fonte (Riot)

Corsia Centrale

La Corsia Centrale è la casa di Maghi e Assassini. Viktor, Ekko e Heimerdinger sono tutti ottimi nella Mid Lane, ma sfortunatamente non sono facili da giocare. Quindi per ora ti consiglio di evitare questi campioni. In ogni caso dai un’occhiata alla nostra Guida per Nabbi su questa Corsia e inizia con un campione più semplice e poi potrai finalmente portare al mondo la Gloriosa Evoluzione!

Arcane LoL Viktor
In Arcane LoL Viktor non ha ancora raggiunto il suo vero potenziale, – Fonte (Riot)

Corsia Inferiore

Nella Corsia Inferiore si trovano i Tiratori o ADC (Attack Damage Carry). Campioni con danni estremamente alti basati sugli autoattacchi, il loro DPS però arriva in cambio della resistenza. I Tiratori sono estremamente fragili, ma sono una buona classe da cui iniziare tutto sommato, soprattutto se dai uno sguardo alla nostra guida dedicata.

Jinx è un ottimo Tiratore ed è anche uno dei migliori personaggi di Arcane LoL. Quindi cosa aspetti a giocarla? Tanti danni, esplosioni, ottima gittata e una minigun. Non ti servirà altro!

Anche Caitlyn è un Tiratore, è semplice da giocare e ha una grandissima gittata, appunto è un cecchino. Forse è più facile da iniziare a giocare rispetto a Jinx, ma è più difficile da masterare. Quindi fai la tua scelta: la sceriffa di Piltover o Powder?

Arcane LoL Jinx
Pow pow! è il nome della minigun, non il suono che fa! – Fonte (Riot)

Supporto

Il ruolo del Supporto è coperto da Tank e Incantatori, campioni in grado di proteggere il proprio Tiratore attraverso cure, scudi o controlli pesanti. Sfortunatamente in Arcane LoL non c’è nessun campione che possa coprire questo ruolo. Però, c’è Blitzcrank! Un Tank in grado di afferare e portare a sé i nemici, abbastanza facile da giocare e non finisce qui. [“Spoiler”] Questo robot proviene da Zaun ed è una creazione ideata da Viktor, quindi è legato alla serie e probabilmente lo vedrai presto!

Arcane LoL Blitzcrank Vittorioso
Non è fighissimo? Sì è fichissimo! – Fonte (Riot)

Sei riuscito a trovare un campione che ti piace? Chi è il tuo preferito? Facci sapere tutto nei commenti!

Se nessuno dei campioni di Arcane LoL ti ispira dai un’occhiata alla nostra Guida per Nabbi dove troverai tutti i migliori campioni per iniziare a giocare!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.