LoL MOBA Speciali

Annie build: con Tibbers verso l’Oro – LoL Battle Academia #46

annie tibbers Lol Battle Academia 46

Benvenuti alla quarantaseiesima puntata di LoL Battle Academia dedicata alla Annie build migliore del momento! La bambina oscura è al momento tra i midlaner più forti ed è perfino un campione semplice da imparare e giocare. Perciò, è il pick perfetto per finire la Stagione in bellezza e finalmente raggiungere l’Oro!

Se ti sei perso le scorse puntate di LoL Battle Academia clicca qui! E recupererai tutto il sapere perduto.

Annie è un ottimo campione per la corsia centrale, porta tantissimi danni ad area e CC al team e soprattutto è in grado di carriare da sola. Certo, ha poca mobilità, ma puoi tranquillamente risolvere questo problema posizionandoti e muovendoti bene sulla mappa. C’è una ragione se Annie sta per raggiungere una winrate del 54%!


Sei interessato anche tu agli orsi di peluche demoniaci? Allora continua a scorrere l’articolo per scoprire la Annie build migliore!

“Vai Tibbers!”

Prima di parlare di Rune e oggetti, andiamo a capire a fondo le abilità di Annie. Se non ti ricordi più cosa faccia questo campione fate un salto sul sito ufficiale Riot. È sempre un ottimo modo per rinfrescarsi la memoria. Se invece, vuoi capire dai numeri cosa renda La bambina oscura così forte clicca qui.

La passiva si compone di quattro stack, ogniqualvolta Annie lancia un’abilità ottiene una stack. A quattro la prossima skill stordirà i bersagli.

LA Q è un’abilità punta e clicca, che infligge danni e se uccide il bersaglio rimborsa il costo in mana. Grazie alla passiva la Q è un CC a bersaglio singolo che non può essere schivato, perciò non dovrai temere troppo i campioni con trecento scatti! Inoltre, il rimborso di mana sull’uccisione rende questa skill ottima per lasthittare e ti renderà il farm molto più facile.

La W è un cono che danneggia tutti i nemici nell’area, che con la passiva diventa un temibile stun ad area! L’unico difetto di questa abilità è la gittata piuttosto corta, ma rimane ottima per pulire velocemente le ondate di minion.


La E riduce i danni subiti da Annie per 3 secondi e le dà un breve boost alla velocità di movimento. Quest’ultima parte è ottima per raggiungere i nemici oppure per fuggire. Inoltre, i nemici che attaccano Annie o Tibbers, mentre questa abilità è attiva, subiranno danni magici. Puoi utilizzare la E e anche la W nei momenti morti per preparare la tua passiva e farti trovare sempre con uno stun pronto.

La R evoca Tibbers, un orso che potrai controllare. Infligge danni ad area al lancio, sarà un fortissimo stun con la passiva, e il tuo pet brucia i nemici intorno a sé e può attaccare. Quando stordisci un nemico oppure quando muori Tibbers ottiene velocità d’attacco e di movimento, diventando così una minaccia difficile da ignorare.

Come abbiamo appena visto dalle abilità, La Bambina Oscura ha una fase di corsia tranquilla, che può essere facilmente dedicata a raggiungere il farm perfetto per l’Annie build definitiva. Inoltre, il suo kit è molto semplice perciò ci metterai poco a impararla per poi stompare i tuoi avversari in classificata!

Annie build skin annie Panda splash art
Fuochi d’artificio per esplodere i nemici! – Fonte (Riot)

Annie build: le rune e gli oggetti perfetti!

Eccoci finalmente giunti alla parte più succosa di questo articolo: le Rune e gli oggetti!

Per ottimizzare la tua Annie build prendi Elettroshock come Runa chiave. Questo ti permetterà di oneshottare i nemici e ti offrirà degli ottimi trade in corsia. A seguire Colpo Basso e Collezione di Bulbi Oculari ti offriranno quei pochi danni che mancano a Annie. Il tuo ruolo sarà molto semplice: eliminare l’Adc avversario e quindi devi assicurarti di potere svolgere questo compito al massimo dell’efficienza possibile. Per completare il ramo primario prendi Cacciatore Famelico per quel fantastico rubavita magico, che ti permetterà di avere un po’di sustain in corsia e ti consentirà di vincere teamfight e schermaglie.

Il ramo secondario che ti permetterà la tua Annie build è Ispirazione. Stivali Livemente Magici sono una scelta solidissima, ti daranno 300 Oro gratuiti e un po’di velocità di movimento bonus che è sempre comoda in ogni situazione! Per terminare le rune prendi Intuito Cosmico per massimizzare le tue capacità di mago.

Annie build LoL Battle Academia Rune
La pagina di rune per l’Annie build perfetta! Pronti a shottare Samira?

Gli Incantesimi degli Evocatori migliori sono Flash e Ustione, ma contro gli Assassini puoi prendere Sfinimento oppure Barriera.

Ora passiamo agli oggetti e all’effettiva Annie build! Col tuo primo acquisto prendi Anello di Doran e 2 Pozioni della Salute. Al primo back vuoi prendere Ultimo Capitolo che offre tutto quello che ti serve per la fase di corsia: riduzione ricarica, mana e potere magico. Poi, completa l’Eco di Luden e riuscirai shottare ondate di minion e campioni nemici allo stesso modo. Gli stivali migliori per Annie sono i Calzari del Mago, la penetrazione magica ti servirà per svolgere il tuo ruolo di mago burst. Come secondo oggetto puoi scegliere tra Morellonomicon, per la penetrazione magica, e Clessidra di Zhonya, contro Assassini.

Questo è il core della nostra Annie build, ma hai molte altre opzioni tra cui dovrai scegliere di partita in partita e dovrai adattare i tuoi oggetti alla situazione in cui ti trovi. Le scelte a tua disposizione sono: Bastone del Vuoto, Copricapo di Rabadon, Protocintura Hextech (come alternativa all’Eco di Luden), Clessidra di Zhonya, Tormento di Liandry, Scettro di Rilay, Legamagia e Velo della Banshee.

Annie build: i pro e contro di combattere con un orso di peluche

Pro:

  • Facile da imparare, la Stagione sta per finire e hai poco tempo per scalare
  • Ottimi danni ad area
  • Tanti danni e CC
  • Può oneshottare gli Adc, come se fosse un assassino
  • Buona fase di corsia, sia farming che harass
Annie build skin annie al contrario splash art
Questo Tibbers visita i miei incubi ogni notte. – Fonte (Riot)

Contro:

  • Gittata corta sulle abilità in confronto ad altri maghi
  • Bassa mobilità
  • Nessun escape vero e proprio
  • Lo skill cap è basso, però puoi usare Annie per migliorare la tua macro (visto che richiede poca micro)
  • Perde molto del suo potere se gioca in svantaggio

“Prendili, Tibbers!”

Eccoci, sfortunatamente, giunti al termine di questa punta di LoL Battle Academia. Come abbiamo visto Annie è un burst mage estremamente forte e facile da giocare. Ha una buona fase di corsia, un ottimo snowball e visto che richiede poche skill potrai concentrarti a migliorare la tua macro. Con la Stagione 10 che sta volgendo al termine questo campione è perfetto per fare l’ultimo sprint in classificata e raggiungere finalmente l’Oro! Cosa ci fai ancora qua? Vai in ranked e distruggi gli avversari con questa Annie build!


Cosa ne pensi di Annie? Quanti Adc hai oneshottato con Tibbers? Facci sapere tutto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.